L’Atletica Libertas Città di Castello trionfa ai Campionati Regionali Cadetti di Prove Multiple che si sono svolti sabato 11 e domenica 12 maggio ad Orvieto. Tre giovani atleti, Gabriele Bondi, Emily Bondi e Serena Mazzoni, sono partiti dalla pista di atletica di Città di Castello accompagnati dal loro allenatore Paolo Tanzi tornando tutti e tre con importanti medaglie al collo: due ori ed un bronzo.
Gabriele Bondi ha trionfato nell’Eptathlon, le sei gare che vedevano in campo i cadetti (100 metri ostacoli, salto in lungo, salto in alto, mille metri, lancio del giavellotto e del disco) ottenendo in totale 2913 punti (quasi trecento in più rispetto al secondo classificato). Medaglia d’oro anche per Emily Bondi che ha conquistato il titolo di campionessa regionale cadette di prove multiple ottenendo 2505 punti, mentre la compagna di squadra Serena Mazzoni è tornata a Città di Castello con una medaglia di bronzo al collo, collezionando 2030 punti. Le due giovani atlete hanno gareggiato nel pentathlon (80 metri ad ostacoli, salto in lungo e salto in alto, 600 metri e lancio del giavellotto). “È stato un fine settimana molto impegnativo poiché i ragazzi hanno affrontato le gare in tutti e due i giorni di sabato e di domenica, – ha spiegato l’allenatore Paolo Tanzi – quindi hanno dovuto mantenersi concentrati e focalizzati a lungo, cambiando specialità proprio come è previsto nelle gare multiple. Alla fine, queste tre belle medaglie ci hanno e li hanno ripagati degli sforzi. Gabriele, Emily e Serena si allenano con impegno costante e molti sacrifici su di un tipo di gara, le prove multiple, che possiamo definire una novità per l’Atletica Libertas. Il progetto è nato tre anni fa e finalmente sta dando i suoi frutti, che possiamo definire più che buoni. Spero, assieme ai miei atleti, di continuare su questa strada e collezionare tante altre medaglie: come inizio è il massimo!”.
Soddisfazione per i risultati ottenuti in questo fine settimana dai giovani atleti è stata espressa anche dal Presidente, Ugo Mauro Tanzi: “Risultati – ha detto – che confermano come la nostra società stia lavorando bene, su tutte le discipline che l’atletica leggera offre, non solamente nel settore dei lanci, ma anche nei salti, nella velocità, nel mezzofondo e negli ostacoli”.