Giunti (Forza Italia) “ma quanti soldi arriveranno per la sanità in Valtiberina da qui a breve?”

Data:

“I giornali online della Valtiberina il 9 luglio 2020, riportavano la notizia che il governatore Rossi il 7 Luglio 2020 in un incontro presso l’Ospedale S. Donato di Arezzo, aveva spiegato che sarebbero stati stanziati 12 milioni di euro per l’Ospedale della Valtiberina.

Bene, è passato un anno e ancora non abbiamo visto niente.
Questa stessa settimana gli stessi giornali online riportano un’altra bella notizia: due assessori regionali , membri della Commissione Regionale delle Aree Interne, sono venuti a Sansepolcro e si sono incontrati con i sindaci valtiberini. Nella conferenza stampa, un consigliere ha espresso queste parole :”……..Grazie al Recovery Found e alle altre opportunità che ci daranno il Governo e l’Europa avremo altri cinque anni per affrontare una serie di nodi irrisolti dal punto di vista dello sviluppo, dei servizi sanitari e più in generale per quella che è la tutela del territorio. Le risorse ci sono, noi vogliamo mettere questi territori nelle condizioni di intercettarle supportando le attività di progettazione, perché senza progetti non c’è modo di farlo…….” . Quindi ricapitolando: – I sindaci devono assumere del personale per la progettazione per portare i soldi in Valtiberina. Soldi che dovrebbero servire anche per la sanità.


A questo punto cari consiglieri regionali , qualche appunto bisogna farlo:
-Assumere personale si sa costa e allora, quali garanzie ci sono che arrivino poi veramente soldi in Valtiberina?
-Per l’Ospedale erano già stati promessi ben 12 milioni prima delle elezioni regionali , per adesso non è arrivato niente.


-Già per certi progetti, fatti gli anni scorsi, per le aree interne dovevano arrivare 2 milioni di euro, divisi col Casentino, dei quali ancora non c’è traccia in certi comuni.
Ma insomma si può andare avanti così? Credo che sia ora di finirla. Gli impegni politici presi vanno
rispettati”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related