Covid-19 Bacchetta: “ieri una nuova impennata, 15 casi a fronte di sei guariti”. “Siamo oltre i 140 contagiati, non più solo giovanissimi, ma anche adulti, pur senza alcun ricovero in ospedale”

Data:

“La giornata di ieri ha segnato una nuova impennata del Covid-19 a Città di Castello, con 15 nuovi positivi, a fronte di sei guariti”. A dichiararlo è il sindaco Luciano Bacchetta, che aggiunge: “abbiamo superato i 140 casi e tra i nuovi positivi non ci sono più solo giovani e giovanissimi, ma anche sempre più adulti”. “Non c’è alcun ricoverato in ospedale, tutti i casi segnalati sono in isolamento contumaciale presso i propri luoghi di residenza e questo è certamente un segnale confortante, insieme alla notizia delle guarigioni”, evidenzia il primo cittadino.

“Il fatto indiscutibile è che la circolazione del virus con la variante Delta si è fatta di nuovo intensa e tale da richiedere la massima attenzione, in una fase nella quale siamo tornati a prenderci maggiori libertà nella quotidianità”, osserva Bacchetta, che invita ad “adottare scrupolosamente le precauzioni raccomandate, dal distanziamento, all’uso della mascherina”. “Come amministrazione comunale siamo impegnati nelle azioni utili a contenere la circolazione del virus – afferma Bacchetta , ma è il comportamento responsabile che ognuno di noi adotta nella quotidianità a fare la differenza, insieme alla scelta della vaccinazione che continuiamo a sostenere come priorità a salvaguardia della collettività”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related