C’è grande soddisfazione all’interno della coalizione che appoggia la candidatura a sindaco di Andrea Laurenzi. L’essere riusciti a superare la soglia del 40% rappresenta un risultato di cui andare orgogliosi, e il fatto che la maggioranza dei biturgensi ha deciso di premiarci con il proprio voto ci ripaga del grande lavoro svolto finora.
La cittadinanza ha certamente percepito la credibilità dei nostri candidati, come dimostrato dall’alto numero di preferenze ottenute. PD-In Comune è risultata per distacco la lista più votata, con ben quattro esponenti sopra le 120 preferenze. Adesso, che si presentava per la prima volta a una tornata elettorale, ha anch’essa riscosso un grande successo, segno di come i cittadini abbiano ben recepito l’idea di ricambio generazionale che intendiamo portare avanti.
È quindi con ottimismo che ci apprestiamo ad affrontare le due settimane di campagna elettorale che ci condurranno al ballottaggio, consapevoli che la svolta che auspichiamo per Sansepolcro è alla portata. Non possiamo però fermarci qui. Quelli che abbiamo davanti saranno giorni intensi, durante i quali dovremo essere ancora più bravi a raccontarci di quanto lo siamo stati finora, affinché le persone che hanno deciso di non votarci al primo turno e quelle che non si sono recate ai seggi possano ricredersi. Ci impegneremo al massimo affinché la nostra proposta risulti vincente e la volontà di cambiamento espressa dai biturgensi possa concretizzarsi.