Movimento 5 Stelle Sansepolcro: “Soddisfatti della votazione sulla mozione inerente i PUC”

Data:

Abbiamo seguito la discussione che c’è stata nel Consiglio comunale di lunedì 15 novembre, riguardo alla mozione presentata dal gruppo Fratelli d’Italia-Sansepolcro Futura sui PUC (progetti utili per la collettività), che mirano a coinvolgere i percettori del reddito di cittadinanza in attività che possano avere una ricaduta positiva sui Comuni in cui risiedono.
Ricordiamo, a dover di cronaca e visto che nella discussione di ieri non è trapelato, che ad istituire i PUC era stato nell’ottobre del 2019 l’allora Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo.

Si tratta, quindi, di una misura che era stata ampiamente prevista dalla stessa forza politica che ha fortemente voluto il reddito di cittadinanza, ovvero il Movimento 5 Stelle, e che peraltro era stata istituita pochi mesi dopo l’approvazione e l’entrata in vigore del reddito. Quello dei PUC è stato presentato fin dall’inizio come un atto importante nel percorso di costruzione di un moderno sistema di welfare state, che rinsalda il patto tra Stato e cittadino.


Mettere in atto questa misura ci sembra quindi un atto di buon senso, la cui realizzazione va al di là delle diverse appartenenze politiche. Questo è anche l’atteggiamento che, a grandi linee, è emerso nella discussione che c’è stata ieri in Consiglio, e ovviamente valutiamo positivamente questo aspetto.
Da parte nostra, esprimiamo la disponibilità ad essere coinvolti nel percorso che porterà all’individuazione di questi PUC, anche portando le nostre proposte e progettualità.

Movimento 5 Stelle Sansepolcro

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Valerio Giunti

Torna Time Out. Ospite del programma condotto da Michele...

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...

“Parcolindo” Giovani e inclusione, per un parco più pulito

Si è svolta martedì 29 aprile, con entusiasmo e...