La denuncia del Pd di Umbertide “Piazza Michelangelo e Parco Ranieri, un degrado assoluto, vergogna!”

Data:

UMBERTIDE – Le forze dell’ordine anche a seguito degli ultimi fatti di cronaca hanno attivato controlli nelle zone più frequentate dai ragazzi e dai cittadini, ed è un fatto importante anche per la percezione della sicurezza stessa che hanno gli umbertidesi.
“Ma – si legge nella nota PD – Insieme ai controlli occorre aver cura dei beni comuni, del patrimonio pubblico, a partire dai luoghi di maggior aggregazione della città. È mai possibile vedere Piazza Michelangelo ridotta nelle condizioni in cui si trova ora, senza un minimo di manutenzione, con la pavimentazione divelta e con una parte di illuminazione non funzionante? E il parco Ranieri – si continua – Lasciato in una situazione di sporcizia inaudita e con l’Amministrazione che si sveglia solo grazie a qualche post su Facebook.

ùDove c’è degrado e incuria prima o poi arrivano anche vandalismo e delinquenza. Ci siamo già dimenticati dell’incendio al chiosco del Parco Ranieri di due anni fa? All’Amministrazione non è corretto dare tutte le responsabilità sul tema dei controlli e del coordinamento delle forze sulla sicurezza, ma la cura e la manutenzione delle piazze, dei parchi, del patrimonio cittadino spetta solo all’Amministrazione comunale. Se una Amministrazione non ha a cuore la città – si conclude – Non ha a cuore neppure i suoi cittadini. È ora passata di darsi una mossa”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...