Andrea Ferroni confermato segretario provinciale di Rifondazione comunista di Perugia

Data:

Il Comitato Politico Federale di Perugia, nell’ultima riunione, ha eletto all’unanimità segretario provinciale il compagno Andrea Ferroni e tesoriera provinciale Beatrice Ramadori.

Ferroni, 31 anni, ha una lunga militanza nel partito ed è stato protagonista di importanti mobilitazioni sociali in ambito giovanile e studentesco. Attualmente svolge il ruolo di consigliere comunale di opposizione a Torgiano ed è anche portavoce nazionale dei Giovani comunisti.

«Innanzitutto voglio ringraziare le compagne e i compagni per la fiducia che mi è stata confermata», ha dichiarato Ferroni.

«La mia priorità sarà riorganizzare il partito sui territori – ha poi proseguito il segretario – per sviluppare iniziative e campagne politiche. Partiremo da subito con una mobilitazione provinciale contro il carovita e l’aumento delle bollette. Nello stesso tempo continueremo a fare opposizione al governo delle destre a trazione leghista, i cui disastri sulla gestione della sanità, sulle politiche ambientali, sociali e del lavoro sono sotto gli occhi di tutti. Siamo convinti che sia necessario praticare l’opposizione e costruire l’alternativa per aprire un percorso di discussione con le forze politiche e sociali della sinistra nel paese e in Umbria. Contro Tesei, contro Draghi».

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I Lions Club dell’Alta Umbria: l’arte al servizio per la solidarietà

Il Lions Club Città di Castello Host, guidato dal...

Sansepolcro protagonista a Copenaghen per la mostra delle eccellenze italiane del merletto

È stata inaugurata martedì 8 aprile presso l’Ambasciata d’Italia...

Sansepolcro partecipa alle celebrazioni per la Liberazione di Alfonsine

Anche quest’anno, il gonfalone del Comune di Sansepolcro, insieme...