Azione si è fatta parte attiva per aprire a tutte le forze politiche di Arezzo un presidio per la pace al fine di stare al fianco delle popolazioni che da qualche giorno stanno subendo la guerra.
Azione crede che intervenire come partito sia un segno importante perché ogni insieme di persone che manifestano a sostegno della popolazione ucraina è una voce essenziale.
Il progetto di creare un Presidio per la pace nell’ambito della manifestazione di domani è quello di creare una zona ideale “war free” nella quale potranno esprimere le proprie sensibilità le formazioni politiche e partitiche aretine tutte al fianco delle popolazioni aggredite dalla Russia.
Azione pensa anche che sia importante stare al fianco e ricordare anche tutte le persone russe che hanno manifestato contro l’azione bellica di Putin, che sono state stroncate con la violenza nell’espressione del loro pensiero.
Azione si è fatta promotrice dell’iniziativa AREZZO PER LA PACE insieme ai Consiglieri comunali di Scelgo Arezzo che hanno dimostrato una sensibilità analoga volta a costruire una platea unica incentrata sul rifiuto della guerra come strumento di risoluzione delle controversie.
Azione chiama, per oggi domenica 27 febbraio in Piazza San Jacopo alle ore 16,00 le tutte le forze espressione della politica e della cittadinanza attiva aretina per costituire un presidio dove esprimere liberamente e con fermezza il ripudio della guerra attuata contro il popolo ucraino.