Sequestro impianto di demolizione. Non luogo a procedere perché il fatto non sussiste, chiuso l’iter processuale nel quale risultava coinvolto l’ex Sindaco Mauro Cornioli

Data:

“Non luogo a procedere perché il fatto non sussiste” .Così, nell’ Udienza preliminare del 20 aprile , Giudice la dottoressa Soldini e Pubblico Ministero la dottoressa Taddei, si è concluso  l’iter processuale che ha riguardato l’ex sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, coinvolto nella vicenda relativa al sequestro di un impianto di demolizione.


Il fatto risale al gennaio 2019 quando i carabinieri forestali sequestrarono l’impianto. Nei mesi successivi, dai controlli nel sottosuolo sono stati rinvenuti eternit e amianto.

Per Cornioli, al tempo sindaco di Sansepolcro, l’accusa era stata di “omissione di atti d’ufficio”. Oggi si è arrivati alla conclusione. “Sono soddisfatto per come è terminata la vicenda. Come avevo detto a suo tempo, non c’erano i presupposti per portare avanti questa accusa nei miei confronti – spiega Cornioli –E infatti chiesi subito di poter essere ascoltato dal Procuratore della Repubblica per chiarire la mia posizione. Ho sempre avuto la massima fiducia nella magistratura e questa conclusione conferma quanto ho sempre dichiarato e sostenuto rispetto alla vicenda”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il PD di Sansepolcro replica alle dichiarazioni dell’eurodeputato Vannacci

Dopo la premiazione in piazza, il generale e i...

Domani 10 settembre Allerta arancione in Umbria per forti piogge

Documento di Allerta n. 254/2025, emesso dal Centro Funzionale...

Festa in città per i 100 anni di Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”, esempio di resilienza dal sorriso buono

Cento anni per Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”,...

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale a Lignani Marchesani (Castello Civica) sull’ex scuola Garibaldi

“Rispettiamo l’impegno assunto con la comunità tifernate di risanare...