Scongiurata la chiusura del reparto di medicina: Borgo al Centro “il Pd non si prenda meriti che non ha. Grazie a Sindaco e Assessore per l’impegno profuso e l’obbiettivo raggiunto”

Data:

“Soddisfazione, contenuta, ed esclusivamente riferita alla nostra gente. Perplessità, tante, riferite al comportamento di certe forze politiche, Pd in primis. Come movimento che alle passate elezioni amministrative ha appoggiato convintamente il sindaco Fabrizio Innocenti, anche noi oggi siamo sollevati dal fatto che la paventata chiusura estiva del reparto di Medicina dell’ospedale di Sansepolcro, è stata scongiurata. Questo principalmente per l’impegno profuso dallo stesso sindaco e dall’assessore Menichella, i quali si sono spesi incessantemente ai piani alti, sanitari e istituzionali, di Arezzo e Firenze per far recedere da una eventualità che sarebbe stata scellerata e solo l’ultimo pesante anello di una lunga catena fatta di scarse attenzioni e addirittura sgarbi alla nostra comunità sul versante socio-sanitario.

Fermiamoci qua però, perché il diritto alla salute è il minimo sindacabile da pretendere. Il nostro impegno, enunciato sin dal primo giorno di insediamento a Palazzo delle Laudi, è quello di far sì che questo imprescindibile diritto sia portato a compimento con fatti concreti su ogni versante del settore. A tutela, ripetiamo, della nostra gente. Nei giorni successivi alla decisione comunicata dall’Azienda Sanitaria, abbiamo letto dichiarazioni esilaranti e anche offensive alla dignità dei borghesi e degli abitanti dell’intera Valtiberina, da parte del Pd. Il segretario dem Del Bene e il Consigliere a Palazzo delle Laudi, Laurenzi, si sono lanciati in sperticate ovazioni nei confronti della Regione Toscana e dei loro rappresentanti, perché a loro dire si sono impegnati a “salvaguardare i diritti dei cittadini”. Con in più lodi ai rappresentanti locali del Pd per la loro azione (?). Una sorta di tragicommedia che non fa ridere, un autoincensamento fuori dalla realtà e dai fatti concreti.

Da decenni ormai la situazione socio-sanitaria in Valtiberina è in agonia. E di questo i primi responsabili sono coloro che governano ininterrottamente la Regione da sempre, e che hanno trovato sempre sponda silente e asservita nei rappresentanti del Pd locale. Ma la nostra gente e quella dell’intero territorio questo ormai lo sa e non si fa più abbindolare dalle chiacchiere a vuoto. Non è un caso del resto che oggi il Pd sia minoranza in sette comuni su sette della Valtiberina”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad in Primo Piano Ceccarini e Paoloni dell’associazione Lupi&Bufali

Torna In Primo Piano in Primo Piano. Ospite del...

Numeri da record per il servizi DigiPASS della Zona Sociale 1

I DigiPASS della Zona Sociale 1, nella nuova veste...

Venerdì 29 novembre 2024 alla Carducci la presentazione  del libro “Umbria Segreta” di Vittoria Garibaldi 

Circolo Culturale  “ Luigi Angelini ” Venerdì 29 novembre 2024...