Tanti i visitatori in occasione delle festività estive nelle strutture museali diocesane non solo italiani ma anche stranieri

Data:


Tanta la curiosità per la salita al Campanile cilindrico monumento di rara bellezza dei secc. XI-XII ma anche per le opere di oreficeria conservate al primo piano del Museo come il Paliotto del 1142 circa e le opere pittoriche custodite nel Salone Gotico Pinacoteca come il Cristo Risorto in Gloria di Rosso Fiorentino 1528-1530.


Importante l’accoglienza fatta dagli studenti del Liceo Statale “Plinio il Giovane” prevista fino alla fine di agosto nel percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” ex Alternanza Scuola lavoro che hanno orientato i turisti e hanno fornito informazioni storico – artistiche.


Molti i turisti stranieri che sono tornati a visitare le bellezze dell’Italia dopo le restrizioni dovute alla pandemia ma anche italiani e cittadini residenti alla scoperta del ricco patrimonio culturale cittadino. Museo diocesano e Campanile cilindrico riscoperti con entusiasmo e voglia di conoscerne origini ed evoluzioni storiche.

Tanto il movimento turistico in città, nei musei, nelle chiese e nei palazzi storici, gruppi di famiglie e anche di giovani hanno apprezzato e goduto delle bellezze della nostra città. Una ritrovata normalità dopo un lungo periodo di restrizioni fa ben sperare anche per le stagioni future.

Per info: 075 8554705 – museo@diocesidicastello.it

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Distretto di Economia Civile, il 13 settembre a Sansepolcro l’evento di lancio ufficiale

Un appuntamento che segna una tappa fondamentale per l’Alta...

“Lascito Mariani: non riduciamo un’opportunità di giustizia sociale a un macchinario”

Abbiamo appreso a mezzo stampa che il 16 settembre...

Incidente mortale sulla E45: tragico scontro tra tir e camper, morta bambina di 8 anni

Un grave incidente si è verificato sulla superstrada E45,...