Calcio serie D: Città di Castello di misura contro il Ponsacco grazie al gol di Mosti

Data:

AC CITTA’ DI CASTELLO – MOBILIERI PONSACCOn

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Mezzasoma (84’ Pazzaglia), Gorini, Brunetti, Pupo Posada (62’ Pauselli), Buono (54’ Massai), Meneses (52’ Doratiotto), Calderini, Mosti (68’ Sylla). A disp: Aluigi, Sannia, Tersini, Mussi (allenatore: Antonio Alessandria)

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Rossi, Macchi, Fratini, Bardini (81’ Carli), De Vito, Remorini, Marcucci, Vanni, Lunghi (59’ Mencagli), Nieri (66’ Bertolini). A disp: Sbrana, Lici, Patronelli, Franco, Zaccagnini, Regoli (allenatore: Francesco Bozzi)

MARCATORI: Mosti (29’)

AMMONITI: CDC: Mariucci (24’), Pupo Posada (49’), Nannelli (75’), Massai (79’), Alessandria (92’); MP: De Vito (39’), Remorini (48’), Marcucci (57’), Mencagli (72’), Carli (86’)

ESPULSI:

ARBITRO: Alessandro Pagano (sez. Roma 2); 1° assistente: Angelo Di Curzio; 2° assistente: Paolo Camilli 

L’AC Città di Castello incontra al “Bernicchi” la Mobilieri Ponsacco per disputare la 5° giornata di campionato. Al 10’ occasione per i padroni di casa: Gorini dalla trequarti difensiva lancia per Calderini che supera un difensore e si invola verso la porta avversaria, davanti al portiere serve Meneses tutto solo, ma la palla viene intercettata dalla difesa. Al 13’ Fratini dal limitedell’area cerca l’incrocio dei pali, la palla finisce fuori di pochissimo. Al 21’ azione su contropiede della Mobilieri Ponsacco, Nieri va alla conclusione contrastato da Brunetti, Nannelli blocca facile a terra. La partita si sblocca al 29’: Gorini dal limite dell’area inventa una palla deliziosa a scavalcare la difesa per Mosti che dall’area piccola calcia di potenza e supera il portiere ospite siglando il gol del vantaggio (1.0). Al 35’ Marcucci da posizione centrale prova la conclusione dalla distanza, la palla finisce di poco alla sinistra del palo. Si chiude sull’1 a 0 il primo tempo. Nella ripresa, al 65’ occasione importante per il Città di Castello: Massai a centrocampo si libera di due avversari e serve Calderini che dalla sinistra entra in area e calcia cercando il secondo palo, supera il portiere, ma il legno si oppone. Al 78’ Pauselli dalla destra entra in area e cerca la testa di Doratiotto che si coordina e indirizza la palla verso la porta, ma stavolta è la traversa ad opporsi all’11 biancorosso. Gli ospiti tentano il forcing finale, ma senza nessuna chiara occasione, il Città di Castello porta a casa la vittoria per 1 a 0. 

La dichiarazione di mister Alessandria: “oggi avevamo la giusta determinazione, la voglia e la cattiveria agonistica per riportare a casa i tre punti che erano fondamentali. Abbiamo provato a chiudere prima la partita, ma a volte siamo stati imprecisi e altre sfortunati: sono soddisfatto perché la squadra crea tanto, ora bisogna migliorare nel concretizzare il volume di gioco che creiamo, su questo continueremo a lavorare”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...