A Città di Castello, la scorsa domenica, una tappa del Campionato Nazionale di Flames of War

Data:

Domenica 16 Ottobre ha fatto tappa a Città di Castello un torneo del Campionato Nazionale di Flames of War, il gioco di miniature in scala 1/100 ambientato nella seconda guerra mondiale. Le miniature, dipinte singolarmente dai giocatori, vengono posizionate e mosse su tavoli da 120x180cm che riproducono fedelmente le ambientazioni del periodo.


La giornata, composta da tre partite di circa due ore e mezza l’una, ha visto concorrenti provenienti dalle provincie di Milano, Padova, Pesaro, Pescara, e Vicenza, oltre che ai membri della della squadra locale. Ha avuto la meglio Paolo Panzieri di Milano che ha preceduto Giacomo Velini, Assisano ma in forza al Tiferno Wargames Team e Tommaso Panzieri di Pesaro. Inoltre sono stati premiati Matteo Francesconi di Pescara per l’esercito meglio dipinto e Giorgio Bendotti per il tavolo meglio allestito.

I componenti del podio e i due ulteriori vincitori hanno ricevuto il meritato riconoscimento dall’assessore al Turismo e Commercio di Città di Castello Letizia Guerri, intervenuta a portare un saluto dell’amministrazione ai partecipanti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani mercoledì 23 aprile, alle ore in Cattedrale a Città di Castello veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco

Accogliendo l’invito del vescovo Luciano, tutte le comunità parrocchiali...

Domenica 11 maggio a Città di Castello farà tappa l’edizione 2025 di “Cammini aperti”

Domenica 11 maggio l’edizione 2025 di “Cammini aperti” farà...

Rsu Pubblico Impiego, Uil: “Primo sindacato in sanità ed enti locali, premiato l’impegno degli ultimi anni

Primo sindacato nella sanità e negli enti locali, complessivamente...