Calcio serie D: Città di Castello, buon punto ad Altopascio

Data:

TAU ALTOPASCIO 0 – 0 AC CITTA’ DI CASTELLO

TAU ALTOPASCIO: Di Biagio, Borgia, Quilici, Anzilotti, Vannucci, Meucci, Pietrelli (82’ Aliboni), Masini (64’ Innocenti), Carcani T. (65’ Brega), Giustarini (84’ Cargiolli), Antoni. A disp: Carcani N., Fasciana, Mancini, Cartano, Granito (allenatore: Cristiani Pietro)
AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi, Gorini, Brunetti (64’ Tersini), Pupo Posada (70’ Pauselli), Massai , Doratiotto (55’ Meneses), Calderini , Mosti (84’ Scarpini). A disp: Bruschi, Sannia, Pazzaglia, Mussi, Mezzasoma (allenatore: Alessandria Antonio)

MARCATORI:
AMMONITI: T: Quilici (26’), Vannucci (52’), Masini (54’), Brega (67’), Antoni (75’); CDC: Calderini (52’), Brunetti (59’), Meneses (75’),
ESPULSI:

ARBITRO: Matteo Moncalvo (sez. Collegno); 1° assistente: Giovanni Ruocco; 2° assistente: Andrea Perrella

Nell’ottava giornata di campionato il Città di Castello incontra il Tau Altopascio. All’8’ punizione per il Tau, dalla trequarti batte Anzilotti, sugli sviluppi Giustarini dalla destra crossa nel mezzo, ma nessuno intercetta. Al 14’ è il Città di Castello a rendersi pericoloso con Grassi che dalla destra prova a mettere una palla deliziosa in area, ma il difensore centrale di casa devia in angolo. Al 20’ angolo dalla sinistra per il Città di Castello, batte Gorini, di testa ci prova Doratiotto ma sfiora soltanto la palla. Altra occasione per i tifernati al 26’: Il Città di Castello recupera palla sulla trequarti, Gorini serve al limite dell’area Calderini che di prima intenzione calcia, ma la palla finisce alta. Al 31’ Mosti da centrocampo lancia profondissimo per Calderini che calcia molto potente, ma fuori misura. Al 37’ punizione interessante dal vertice sinistro dell’area per il Città di Castello: Gorini batte diretto in porta, la palla finisce a lato. Azione importante del Tau al 45’: Carcani, al limite dell’area, stoppa di petto e calcia di sinistro al volo, la traversa si oppone. Si chiude sullo 0 a 0 il primo tempo. Nella ripresa subito in avanti gli ospiti: al 47’ Doratiotto entra in area, finta di andare sull’esterno ma rientra al centro e si coordina per il tiro, la palla colpisce il secondo palo. Al 53’ Calderini fa tutta la fascia sinistra, mette al centro per Doratiotto che col piattone sinistro prova la conclusione, il portiere blocca a terra. Al 68’ punizione interessante per il Città di Castello: Tersini sul punto di battuta, palla diretta in porta, Di Biagio si allunga e respinge in angolo. All’87’ punizione dal limite dell’area per i tifernati: batte Gorini, il portiere è chiamato ad un importantissimo intervento per allontanare in angolo. Si chiude sullo 0 a 0 l’8° giornata di campionato.
La dichiarazione di mister Alessandria: “c’è sicuramente rammarico, nel primo tempo siamo stati più accorti, nel secondo tempo abbiamo provato a portare a casa il massimo della posta in palio. Abbiamo avuto alcune occasioni importanti, fra cui la punizione di Gorini in cui il portiere è stato chiamato ad un euro parata sotto l’incrocio dei pali. C’è rammarico perché potevamo portare a casa il bottino pieno, ma siamo consci che non è mai facile giocare su questo campo, la squadra che abbiamo affrontato è una buona squadra e il sintetico è un campo fastidioso perché più veloce rispetto all’erba naturale. Accogliamo comunque il punto, diamo continuità ai risultati che è la cosa più importante”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Caserme aperte” in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il 4 novembre si celebra in tutta Italia, il...

Inaugurata la 40ª Festa del bosco di Montone: colori e sapori d’autunno pervadono il borgo dell’Alta Umbria

Colori e sapori d’autunno pervadono Montone e il borgo...

Per il Pd, Sansepolcro e’ un cantiere stagnante e perenne

Sansepolcro è un cantiere stagnante: lavori pubblici senza un’organizzazione coerente, senza pianificazione...