Approvato all’unanimità ODG del PD contro lo spostamento del servizio di riabilitazione funzionale

Data:

Tutto il Consiglio Comunale ha approvato l’ordine del giorno presentato dal Gruppo PD-InComune, condividendo la preoccupazione per l’ipotesi di spostamento del servizio di riabilitazione funzionale. Il documento è stato emendato durante il Consiglio in modo da recepire gli aggiornamenti proposti dall’assessore alla sanità Menichella alla luce dell’incontro del 17 novembre tra l’amministrazione comunale e la dirigenza della USL SUD EST.

Tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza chiedono che venga rivisto il progetto in modo da prevedere l’ampliamento della struttura ospedaliera, o in subordine, di optare per una diversa organizzazione degli spazi, in modo da ospitare tutti i servizi della “casa della comunità” (finanziata per un importo di circa 1.500.000 euro con fondi PNRR) senza che ci sia bisogno di spostare alcun servizio e in particolare quello della riabilitazione funzionale. Crediamo che il nostro ospedale vada potenziato e non depauperato e che il servizio di Riabilitazione Funzionale Territoriale ha garantito, negli anni, una risposta efficace e pronta ai pazienti ricoverati in ospedale e a quelli che svolgono la propria riabilitazione all’interno del servizio o nella propria abitazione.

La sede ospedaliera ha permesso un raccordo fondamentale tra le varie figure sanitarie, ottimizzando i tempi e garantendo ai pazienti di poter usufruire, in un unico luogo, di più servizi. Siamo soddisfatti della collaborazione dimostrata da tutte le forze politiche per il raggiungimento di un comune obiettivo: utilizzare i finanziamenti del PNRR in maniera funzionale alle esigenze del nostro territorio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related