Approvato all’unanimità ODG del PD contro lo spostamento del servizio di riabilitazione funzionale

Data:

Tutto il Consiglio Comunale ha approvato l’ordine del giorno presentato dal Gruppo PD-InComune, condividendo la preoccupazione per l’ipotesi di spostamento del servizio di riabilitazione funzionale. Il documento è stato emendato durante il Consiglio in modo da recepire gli aggiornamenti proposti dall’assessore alla sanità Menichella alla luce dell’incontro del 17 novembre tra l’amministrazione comunale e la dirigenza della USL SUD EST.

Tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza chiedono che venga rivisto il progetto in modo da prevedere l’ampliamento della struttura ospedaliera, o in subordine, di optare per una diversa organizzazione degli spazi, in modo da ospitare tutti i servizi della “casa della comunità” (finanziata per un importo di circa 1.500.000 euro con fondi PNRR) senza che ci sia bisogno di spostare alcun servizio e in particolare quello della riabilitazione funzionale. Crediamo che il nostro ospedale vada potenziato e non depauperato e che il servizio di Riabilitazione Funzionale Territoriale ha garantito, negli anni, una risposta efficace e pronta ai pazienti ricoverati in ospedale e a quelli che svolgono la propria riabilitazione all’interno del servizio o nella propria abitazione.

La sede ospedaliera ha permesso un raccordo fondamentale tra le varie figure sanitarie, ottimizzando i tempi e garantendo ai pazienti di poter usufruire, in un unico luogo, di più servizi. Siamo soddisfatti della collaborazione dimostrata da tutte le forze politiche per il raggiungimento di un comune obiettivo: utilizzare i finanziamenti del PNRR in maniera funzionale alle esigenze del nostro territorio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...