Controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, che negli ultimi giorni hanno dedicato particolare attenzione alle violazioni al codice della strada per condotte di guida pericolose, ma anche alla repressione dei reati inerenti lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti.
I Militari dell’Aliquota Radiomobile di Compagnia, hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. un 50enne extracomunitario per guida in stato di ebbrezza alcolica, in seguito a sinistro stradale avvenuto nella serata di sabato nel comune di Umbertide. L’uomo infatti, alla guida della propria berlina, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori dalla sede stradale, fortunatamente senza arrecare danni ad altri mezzi o persone. Sottoposto agli accertamenti del caso, è risultato essersi posto alla guida con un tasso di oltre quattro volte superiore il limite. Per lui immediato ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo ai fini della confisca.
I Militari della Stazione Carabinieri di Umbertide, hanno invece sanzionato amministrativamente un 45enne, anche lui di origini extracomunitarie, sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, anche in questo caso in seguito a sinistro stradale verificatosi nella serata di sabato nel comune di Umbertide. L’uomo infatti, alla guida della propria monovolume, ha perso il controllo del mezzo terminando la sua corsa proprio sui binari del passaggio a livello di Montecastelli-Verna. Sottoposto agli accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica, è risultato essersi posto alla guida con un tasso appena superiore al limite consentito e quindi per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, senza però alcun deferimento all’A.G.
In materia di stupefacenti i Militari dell’Aliquota Radiomobile di Compagnia hanno deferito in stato di libertà un 20enne di origini romane, temporaneamente domiciliato nel capoluogo Valtiberino. Il giovane, preliminarmente controllato in questo centro e trovato con uno “spinello”, è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare venendo trovato in possesso di complessivi grammi 20 di sostanza stupefacente del tipo hashish. Per lui è scattato l’immediato deferimento in stato di libertà alla competente A.G. con sequestro della sostanza rinvenuta.
Sempre in materia di stupefacenti, i Militari dell’Aliquota Radiomobile di Compagnia hanno segnalato alla Prefettura di Perugia, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un 19enne del posto. Il giovane, controllato insieme ad un amico nei pressi del parcheggio di un centro commerciale, è stato trovato in possesso di oltre 7 grammi di hashish. Per lui immediata segnalazione al Prefetto con relativo sequestro della sostanza rinvenuta.