L’ultimo weekend agonistico del 2022 (i vari campionati ora si fermano, per riprendere con l’anno nuovo: e qualcuno anche piuttosto in là) ha consegnato ai colori biancorossi una serie di risultati molto positivi, con dei ‘picchi’ da sottolineare mediante la classica matita rossa. E’ il caso degli Allievi regionali, i quali han fatto la voce grossa nientemeno che in casa della capolista S. Sabina: 3 a 2 per gli ospiti, sugli scudi in particolare gli autori delle reti Jusufi, Tanci e Briglio, ma occorre dire che tutti i pupilli di Mattias Pacciarini ci hanno dato dentro al meglio.
Facendo contento il loro tecnico, che per una volta si è affrancato dai grattacapi che troppo spesso gli procura il proprio reparto avanzato: bene, benissimo… E può sorridere pure Paolo Valori, a Grosseto capace di strappare con la sua ciurma di Juniores (costantemente più… verdi quanto ad età rispetto agli avversari) un probante nulla di fatto : son terzi in classifica i maremmani, ma non c’è stato verso per loro di bucare la munita retroguardia altotiberina, attenta e concentrata come non mai. Il processo di crescita continua, sostiene convinto il mister, che comincia pian piano a togliersi qualche soddisfazione. Ed anche Diego Fabbri, coi suoi Giovanissimi regionali, si porta a casa uno scalpo niente male quale quello del Perugia : d’accordo, forse non la compagine più forte fra quelle del Grifo, però un 7 a 2 in trasferta parla da solo… Match senza problemi, vittoria più che tranquilla : ed in grado di infondere fiducia ai ragazzini di casa nostra.
Detto che i Giovanissimi sperimentali di Leonardo Gobbi si rivedranno nel 2023, e che gli Esordienti del girone tifernate giocheranno infrasettimanalmente a Pierantonio contro l’Umbertide Cosmos, non ci resta che dire degli Esordienti del raggruppamento eugubino, anch’essi felici e vincenti con l’Atletico Gubbio. E felici lo saranno sul serio proprio tutti i ‘boys’ mercoledì sera, allorché al Boschetto si terrà la classica Festa degli Auguri: con tecnici, dirigenti, le famiglie, e pure qualche illustre ospite. Il modo migliore di chiudere un anno impegnativo, prima di tuffarsi nella fase discendente della stagione…