Torna Teatro Ragazzi: sei spettacoli per sei domeniche formato famiglia al Teatro degli Illuminati

Data:

Sei spettacoli, per sei domeniche a Teatro formato famiglia: l’Amministrazione comunale di Città di Castello ha presentato la Stagione 2023 di Teatro Ragazzi, rassegna storica che quest’anno, superate le restrinzioni dovute alla emergenza sanitaria, torna dal 5 febbraio 2023 alla sua versione originale, in alcuni casi con la replica. “Il teatro è oggetto di una programmazione a 360 gradi” ha detto l’assessore alla Cultura Michela Botteghi, sottolineando come “alla Stagione di prosa e danza, si affiancheranno nelle prossime settimane Teatro ragazzi e Teatro a Chilometri zero che presenteremo a breve. Oltre alle compagnie storiche abbiamo inserito due nuove formazioni, che hanno richiesto di partecipare, in considerazione della risposta, sempre importante, che le famiglie danno a questa programmazione.

Naturalmente abbiamo collaborato in modo costruttivo con Politheater, Il Castellaccio, Medem, Astra e 2Di noi, per tenere insieme l’aspetto culturale, l’aspetto logistico e l’aspetto economico. Ci siamo riusciti perché tutti tengono a questa rassegna e al ruolo formativo che svolge verso i più piccoli tra gli spettatori”.
Il programma. Il sipario di Teatro ragazzi 2023 si apre Domenica 5 febbraio ore 17.30 la compagnia 2Dinoi presenta lo spettacolo “Perfetti Malfatti” liberamente tratto da “I cinque Malfatti” di Beatrice Alemagna, per la fascia d’età 0 a 99 anni; domenica 12 febbraio ore 15.30 con secondo spettacolo alle ore 17.30 Il Castellaccio in collaborazione con Studi danza Rita e Roberta Giubilei presentano lo spettacolo “Verso la città degli smeraldi”, per la fascia d’età 5 a 10 anni.

Domenica 26 febbraio ore 15.30 e in replica ore 17.30 Medem Aps in “Aiuto Matilde! di Irene Bistarelli, liberamente tratto dal libro “Matilde” di Roald Dahl, per la fascia d’età da 4 anni in su; domenica 5 marzo ore 17.30 Politheater presenta “Cappuccetto rosso e i due lupi” con Damino Augusto Zigrino per la fascia d’età da 5 anni in su. Domenica 19 marzo ore 15.30 e in replica ore 17.30 Astra Aps porta in scena “Calandrino e i suoi amici” da Giovanni Boccaccio, per la fascia d’età da 6 anni in su. A chiudere, “Aspettando Teste di Legno 2023”, lo spettacolo “Il manifesto dei burattini” di e con Vittorio Zanella del Teatrino dell’Es per la fascia d’età da 5 anni in su domenica 26 marzo alle 17.30. Il programma e le informazioni sono sempre consultabili sul gruppo FB Città diCastelloCultura, sezione in evidenza.


“Abbiamo mantenuto il biglietto al costo delle edizioni precedenti perché è importante mantenere accessibile la soglia di partecipazione e sono certa che il pubblico confermerà un salto di qualità nel già alto livello delle rappresentazioni proposte. Inoltre la chiusura è stata affidata a Politheater che presenterà in anteprima lo spettacolo di apertura della Rassegna Teste di Legno 2023 in programma il prossimo autunno. E non è ancora tutto perché presto presenteremo il calendario di Teatro a Chilometro Zero che prenderà il via a marzo e proporrà 6 spettacoli” conclude l’assessore.

Informazioni Ufficio Cultura 075 8523171 cultura@comune.cittadicastello.pg.it, Ingresso € 5.00. La prenotazione dei biglietti sarà possibile al numero telefonico della compagnia teatrale indicato nel depliant dal lunedì della settimana precedente lo spettacolo. Apertura del botteghino, per ritiro prenotazione e acquisto biglietti giorno dello spettacolo a partire dalle ore 14.00 per lo spettacolo delle 15.30 e dalle ore 16.00 per lo spettacolo delle 17.30.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...