Termina in maniera organizzata il progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi in memoria di Silvana Benigno. Lo ha comunicato ieri il marito e collega, Fabrizio Paladino in occasione della celebrazione della ricorrenza di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti alla presenza del vescovo monsignor Luciano Paolucci Bedini e di alcuni rappresentanti della stampa tifernate.
A tre anni dalla scomparsa della moglie, Silvana Benigno, il 24 gennaio 2020, termina il percorso in maniera organizzata delle iniziative, progetti, raccolta fondi, diversi migliaia di euro, in favore della ricerca per la Fondazione IEO Monzino di Milano a lei dedicate. Negli ultimi anni e mesi in cui ha combattuto contro la malattia, Silvana Benigno, “mamma coraggio”, insignita della prestigiosa onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica, era diventata un simbolo a livello nazionale per la tenacia e il coraggio con cui ha portato avanti tantissime e riuscite iniziative in favore della ricerca.
Un’eredità che dopo la sua tragica scomparsa il marito Fabrizio Paladino, la figlia Federica ed alcuni amici hanno raccolto proseguendo su quella strada da lei tracciata pur fra mille difficoltà. “Quel percorso così strutturato termina qui – ha dichiarato Fabrizio Paladino – il ricordo e l’esempio che Silvana c’ha lasciato, l’impegno personale, resteranno indelebili nei nostri cuori e nell’agire quotidiano”.