Nasce ufficialmente il coordinamento comprensoriale del Terzo Polo per l’Altotevere: obiettivi ed azioni coordinate per l’intero territorio

Data:

In Altotevere il coordinamento tra Azione, Italia Viva, che include realtà civiche come l’Associazione Civici per l’Altotevere, è realtà. Inizia così nel territorio altotiberino quel processo organizzativo, già avviato a livello nazionale con la neonata federazione tra i due partiti del Terzo Polo, in vista poi della formazione del partito unico.

Il coordinamento si pone l’obiettivo di presentarsi alle prossime comunali del 2024 in Altotevere, sotto un solo simbolo di partito, e di coordinare l’azione esecutiva ed i lavori dei vari consiglieri comunali già eletti. Si tratta, pertanto, di qualcosa di più rispetto ad una semplice alleanza politica, perché vengono recepite, in modo chiaro ed inequivocabile, le linee programmatiche stabilite al momento della formazione dei gruppi parlamentari, alla Camera ed al Senato.

Un unico soggetto, dunque, in grado di aggregare riformisti, liberal-democratici e liste civiche che si ispirano ai valori dei partiti fondati da Carlo Calenda e Matteo Renzi. In tema di future alleanze locali, il dialogo rimane comunque aperto alle varie forze politiche che condividano appieno e siano in sintonia con le linee guida della neonata federazione nazionale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata la 55^ mostra nazionale del cavallo di Citta’ di Castello

La passione per il cavallo batte forte alla 55^...

Altotevere, la fiducia di Marzolla: “Abbiamo alzato il livello”

L’opposto biancazzurro si è messo oramai alle spalle il...

Pietralunghese, prima davanti ai tifosi: con la Narnese per cercare la vittoria

Pietralunga – Seconda giornata di campionato e prima sfida...