Un sabato partecipato e ricco di iniziative per il Lions Club Città di Castello Host

Data:

Giornata lunga, lunghissima sabato scorso per il Lions Club Città di Castello Host : è cominciata alle 10,30, per terminare una dozzina d’ore dopo! E quasi senza soluzione di continuità… Si è speso senza risparmio insomma il presidente Emanuele Galizi, e con lui il Consiglio Direttivo del sodalizio. Dal punto di vista sociale, l’evento più significativo si è consumato in mattinata, dinanzi ad una nutrita platea che aveva affollato il loggiato Gildoni, prospiciente piazza Matteotti. Era infatti in programma la consegna ufficiale alla cittadinanza (rappresentata dalle massime autorità amministrative, sindaco Luca Secondi e assessore Benedetta Calagreti in testa: ma c’era pure l’assessore regionale alla Protezione civile Enrico Melasecche) dello specifico mezzo per le maxi emergenze, nell’ambito del service “Lions for emergency”. Un atto di apprezzabile e meritoria solidarietà, in pieno spirito lionistico peraltro : come hanno opportunamente sottolineato i vari interventi che si son succeduti.

Un episodio così rilevante nella vita del club tifernate, non poteva non esser ‘santificato’ pure dai propri organi direttivi: e difatti si è portato ben volentieri in Altotevere il Governatore di zona Fabrizio Sciarretta, successivamente principale protagonista del convegno tenutosi presso l’Officina della Lana al Centro di formazione professionale “G. O. Bufalini”. Il tema sul tappeto era “Essere Lions nel 2023”, e possiamo ben dire essersi trattato di un… utile ripasso per i soci tutti di cosa significhi aderire alla prestigiosa associazione, presente in tutto il mondo e sempre in prima fila quando c’è da portare concretamente avanti i temi dell’aiuto e del sostegno verso chi meno possiede – ed è pertanto bisognoso di appoggio e considerazione-. Anche in questo caso Sala conferenze gremita, e pubblico particolarmente attento e partecipe alla prolusione dell’illustre oratore.

Trattandosi comunque di un sabato di festa, era giusto concluderlo con una cerimonia in piena letizia: ed è quanto avvenuto, con l’ingresso ufficiale nel club dei nuovi soci Manuela Mearelli e Fabrizio Lucchetti. I quali, con un pizzico di giustificata emozione, hanno effettuato dinanzi ad un uditorio coinvolto assai il giuramento di piena adesione ai valori lionistici, ricevendo pertanto il distintivo che formalmente sancisce la loro entrata nell’ambito della comunità dei Lions. E la successiva kermesse conviviale in piena fraternità, presso l’adiacente Salone del Gusto al solito cornice eccellente per appuntamenti di tal fatta, ha costituito il suggello ideale ad una giornata certo impegnativa, ma che sarà ricordata con piacere ( dal presidente e dai soci tutti) quale uno dei momenti più significativi della stagione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro: al via la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti per migliorare la sostenibilità e il decoro urbano

Il sindaco Fabrizio Innocenti: “Un passo importante per tutta...

“Aspettando il Natale” nella frazione Gioiello di Monte Santa Maria Tiberina un un week-end dedicato ai più piccoli

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Organizzata da Associazione Ricreativa...

Sansepolcro: Al via la rassegna “Ti racconto una storia” con un doppio appuntamento per grandi e piccoli

Domenica 1 dicembre 2024, il Teatro alla Misericordia di...