Successo al CVA di Trestina per la serata con Lorenzo Barone

Data:

Pubblico delle grandi occasioni ieri sera al CVA di Trestina per Lorenzo Barone e le sue imprese in bicicletta. Il cicloviaggiatore ternano ha fatto tappa a Città di Castello nel tour in giro per l’Italia nel quale racconta le fatiche, le emozioni e la meraviglia dei suoi sette anni in sella alla scoperta del mondo.

“A testimonianza di quanto la bicicletta sia entrata nel cuore di tantissime persone, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Trestina e dal Gruppo Sportivo dell’Avis di Città di Castello, che ringrazio per la perfetta organizzazione, ha registrato davvero tanta partecipazione, la giusta cornice per i racconti davvero magnetici di Lorenzo Barone, che ci ha fatto vedere con suoi occhi e sentire con il suo cuore tutto quello che ha vissuto nelle sue avventure”, sottolinea l’assessore alla Cultura Michela Botteghi, che ha preso parte alla serata insieme all’assessore Rodolfo Braccalenti.

Con la moderazione di Gabio Possenti, i contributi del presidente della Pro Loco di Trestina Luca Medici e degli appassionati presenti, tra cui Gabrio Selvaggi che ha partecipato all’organizzazione dell’evento, Barone ha aperto il baglio di idee, stati d’animo, testimonianze che lo hanno accompagnato per circa 100.000 chilometri tra Africa, Europa e Asia negli ultimi sette anni. Mentre scorrevano foto e video, è affiorata in modo percepibile dote forse più naturale dello sportivo umbro, ossia la serenità psico-fisica con cui ha vissuto ogni impresa, che ha impressionato il pubblico in sala, letteralmente rapito da ogni particolare visualizzato, raccontato e testimoniato con la lucidità di una mentalità votata all’avventura e alla scoperta di nuove piste da percorrere. La prossima sfida che Barone intraprenderà sarà un viaggio di gruppo, esperienza inedita per lui, che in primavera avrà come destinazione la Mauritania.

“E’ il momento di fare un passo avanti, di imparare cose nuove, studiare, provare, fallire, riprovare e accumulare esperienza, per poi andare oltre”, ha detto il cicloviaggiatore ternano, lasciando a quanto lo ascoltavano un messaggio di vita di cui fare tesoro.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related