Sarà inaugurata giovedì 6 aprile alle 17.30 la mostra di Roberto Lanari e Roberto Nocentini, due artisti di Sansepolcro che esporranno le loro opere nelle sale di Palazzo Alberti fino al 6 maggio prossimo.
Paolo Nocentini è nato a Sansepolcro nel 1941, dove attualmente vive e lavora. Frequentando l’istituto statale d’arte G. Giovagnoli ha imparato ad usare la creta e a scolpire il legno, cosi la curiosità per la scultura si e trasformata in passione, tanto che, nel tempo libero inventa e modella le sue opere con maestria in materiali vari considerando sempre l’importanza della propria creatività.
Ha realizzato mostre a: Sansepolcro, Cesena, Cortona, Arezzo, Arfoli, Città di
Castello, Perugia.
In questa mostra presenta una serie di opere in legno di olivo che mettono in risalto la sua esperienza artistica, il suo estro creativo e la continua ricerca della perfezione.
Roberto Lanari è nato a Sansepolcro nel 1958 e si e diplomato presso l’istituto statale d’arte della stessa città. Ha cominciato la sua attività di incisore e pittore nel 1979.
Ha realizzato mostre a:Sansepolcro, Arezzo, Montevarchi, Firenze, New Orleans e Padova.
Hanno scritto di lui : Ennio Cerrini , Paolo Ba, Renzo Vespignani, Dino Pasquali, Eugenio Gianni, Mario Righi, Dario Macacchi, Domenico Guzzi e Saverio Tuttino.
Lanari esporrà alcuni pezzi importanti della sua produzione pittorica, ritratti di amici e colleghi di Sansepolcro.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 0 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30