Fino al 2 maggio a Città di Castello viaggio nell’originalità delle opere d’arte di Rufus: aperte ai visitatori due mostre, a Palazzo del Podestà e nella Rotonda medievale del rione Prato

Data:

La fusione di pittura e scultura, i colori che esaltano le forme, la vita insospettabile che l’arte dona gli oggetti più comuni. C’è questo e anche di più nella mostra patrocinata dal Comune di Città di Castello che Giuseppe Barrese, in arte Rufus, ha aperto stamattina a Palazzo del Podestà, in corso Cavour. L’esposizione potrà essere visitata fino al prossimo 2 maggio, insieme alla galleria allestita nella suggestiva Rotonda medievale del rione Prato.

Un viaggio nella creatività e nella fantasia che hanno accompagnato per tutta la vita una produzione capace di abbracciare generi e fonti di ispirazione diversi. Il risultato è una collezione di opere d’arte armoniose, dominate dal colore, con il tratto distintivo dell’originalità nelle scelte raffigurative e nella ricerca dei materiali, che si susseguono nelle due sedi espositive tifernati, invitando continuamente alla scoperta di significati e simboli. Personaggio misterioso, eclettico, imprevedibile e suscettibile, discontinuo, ma lungimirante, sapiente nell’uso dei colori e degli oggetti, Rufus offre davvero una bella occasione di immergersi nella meraviglia dell’arte.

Chi vorrà visitare la mostra a palazzo del Podestà potrà farlo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (chiuso la domenica di Pasqua). L’esposizione nella Rotonda medievale di via della Rotonda 12 sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e a Pasqua potrà essere ammirata nei pomeriggi di sabato 8 e lunedì 10 aprile, sempre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...