2-0
VIRTUS SAN GIUSTINO: Bartolini, Nofri, Martini, Carbonaro, Adreani, Tomassini, Nocentini, Bianchi, Pica, Ceccarini (Capanni), Boncompagni (Osmani). All. Loddi.
PONTE FELCINO: Mischianti, Fioriti, Emidi, Cecchetti, D’Avino (Martellotti), Radicchi, Pastorelli, Guasticchi (Tito), Omgba Manga, De Luca, Ceccarelli (Maccioli). All. Bruschi.
Arbitro: Pannacci di Perugia.
Marcatori: 29’pt. Boncompagni, 35’st. Pica.
Note: spettatori 400 circa.
Dopo lunghi 6 anni la Virtus San Giustino torna in Promozione, vince meritatamente il torneo di Prima categoria dopo il 2-0 rifilato al Ponte Felcino, adesso a -5 dai giallorossi a una giornata dal termine. Ed è festa, meritata, per Martini e compagni che non sbagliano nulla anche nella gara, sulla carta, più complicata della stagione contro un avversario che, a dir la verità, ha fatto poco per evitare il ko e alimentare le ultime chance di primato. Boncompagni di testa al 29′ del primo tempo sugli sviluppi di un angolo battuto da Ceccarini e il solito Pica al 35′ della ripresa in contropiede su assist di Capanni hanno chiuso i giochi per ricevere poi l’abbraccio dei tifosi che oggi non sono certo mancati al Comunale per applaudire la squadra di un presidente, Stefano Fabbri, da prendere come esempio per attaccamento, passione e tanto altro. Per lui, quello di oggi, è stato il terzo campionato vinto in 23 anni di presidenza.
La Promozione, cercata con insistenza negli anni, mancata di recente proprio di un niente, appare senz’altro il campionato che corrisponde meglio alle caratteristiche di un club destinato ancora a crescere nel suo insieme, rafforzato quest’anno da un ottimo settore giovanile e da una organizzazione da far invidia a società di categoria superiore. Insomma, sono serviti tre allenatori per farcela, ma Simone Loddi è apparso da subito quello giusto e i fatti gli hanno dato pienamente ragione. Pica 26 reti, ma non soltanto il bomber ha fatto la differenza in un gruppo composto da giocatori di grande esperienza e di ragazzi davvero interessanti. Solo tre sconfitte nel torneo, tutte in casa, Virtus imbattuta fuori. Numeri importanti per una stagione da ricordare!