Nuova seduta a distanza di una settimana per il consiglio comunale di Città di Castello, che si riunirà giovedì 27 aprile alle ore 18.00 nella residenza municipale di piazza Gabriotti. All’ordine del giorno ci saranno la gestione delle società partecipate dal Comune, poi viabilità, famiglia e giovani, turismo, lavori pubblici e ambiente. I lavori inizieranno con l’illustrazione della relazione ricognitiva sul controllo sulle società partecipate e con l’approvazione del regolamento sul sistema dei controlli delle società e degli organismi partecipati.
L’assemblea proseguirà con la proposta di autorizzazione all’emissione della delibera di acquisizione di aree al patrimonio indisponibile nell’ambito dei lavori di costruzione della variante di Città di Castello per l’eliminazione dell’attraversamento dell’abitato e la diretta connessione alla “E45 Orte-Ravenna” lungo la strada statale 257 Apecchiese. L’assemblea sarà chiamata, quindi, al dibattito e al voto su due mozioni: la prima sul trasporto notturno per i giovani e la seconda sui servizi di raccolta e smaltimento di pelli e interiora residuate dalle battute di caccia al cinghiale.
La giunta risponderà poi a una interrogazione riguardante il ritrovamento di reperti archeologici nel cantiere della Variante del Cassero e sulle azioni per l’accoglienza di turisti e visitatori, che saranno oggetto di una interrogazione, con particolare riferimento a piazzale Ferri, e di una interpellanza. La seduta si concluderà con due mozioni, una per il rafforzamento delle misure di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, l’altra sulle misure a sostegno della famiglia per i centri estivi.
Come di consueto, i cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.