Sopralluogo di Salvini sulla SS 318, Puletti, Mancini e Castellari (Lega): “Raggiunti traguardi storici grazie a sinergia tra Governo e territorio promossa dalla Lega”

Data:

Nella mattinata di venerdì 16 giugno il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha effettuato un sopralluogo tecnico sulla Strada Statale 318 nell’area di cantiere della Galleria in costruzione in zona Valfabbrica. Con lui anche i consiglieri altotiberini della Lega Manuela Puletti, Valerio Mancini e Marco Castellari.
“Il Ministro Salvini ha preso l’impegno di tornare a lavori conclusi per l’inaugurazione dell’opera, che è prevista per luglio 2025 – raccontano i consiglieri regionali della Lega – se finalmente l’Umbria avrà collegamenti sempre più efficaci ed efficienti il merito è dell’impegno che la Lega sta dimostrando a ogni livello istituzionale- Ci teniamo a ringraziare l’Assessore Regionale Enrico Melasecche che sin dall’inizio del suo mandato ha segnato un cambio di passo netto rispetto al passato – sottolineano – l’Umbria sta finalmente uscendo dall’isolamento infrastrutturale al quale è stata condannata da decenni di amministrazione di sinistra”.


“Anche per l’Alta Valle del Tevere, grazie all’impegno costante della lega, stanno arrivando risposte concrete come l’apertura della piastra Logistica a Cerbara di nel dicembre 2021 – ricordano – opera strategica per la crescita del territorio e gli scambi interregionali. Dopo trent’anni di promesse disattese dalla sinistra e grazie sopratutto alle tante battaglie portate avanti dall’Onorevole tifernate della Lega Riccardo Augusto Marchetti, si vedrà finalmente la luce in fondo alla Galleria della Guinza – proseguono – la gara di appalto per quest’opera è imminente e sono già stati stanziati 150 milioni complessivi per il progetto. L’Alto Tevere, motore propulsivo dell’economia regionale, avrà un collegamento con la produttiva provincia marchigiana di Pesaro-Urbino”.
“Un’altra battaglia vinta è quella della FCU e grazie alla giunta Tesei entro il 2026 verrà riaperta l’intera tratta Terni-Sansepolcro: c’è chi le ferrovie le ha chiuse e chi invece si impegna per rimetterle in sicurezza e in funzione. Grazie alla sinergia promossa dalla Lega tra Governo centrale e territorio stanno arrivando risposte concrete che gli umbri attendevano da anni”, concludono.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Cambio della guardia alla direzione della Filarmonica “Puccini” di Città di Castello

Cambio della guardia alla direzione della Filarmonica “Puccini”, tra...

Sansepolcro, Rifondazione Comunista ricorda Arcangelo Milano a due anni dalla scomparsa

Il Circolo XIX Marzo e Insieme Possiamo commemorano l’ex...

Sansepolcro, donna di Città di Castello rintracciata dai Carabinieri dopo un messaggio ai familiari

Intervento nel territorio biturgense: attivato il piano di ricerche...