Nasce il protocollo di promozione degli itinerari Signorelliani

Data:

Nove comuni, fra cui anche quello di Sansepolcro, hanno firmato un protocollo che crea una rete per promuovere l’offerta «signorelliana» e i territori legati alla figura e all’opera del grande maestro del quale si celebra in questo anno il 500tenario della morte.

E proprio in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte dell’artista sono stati riuniti i rappresentanti delle amministrazioni che oggi lavoreranno e collaboreranno per creare itinerari culturali all’insegna dell’arte del Signorelli: Arezzo, Asciano, Cortona, Fiesole, Lucignano, Montepulciano, Prato, Sansepolcro e Volterra, queste le realtà coinvolte e unite grazie anche all’impegno di Anci Toscana.

Alla firma del protocollo, avvenuta a Cortona il 7 luglio scorso, era presente anche l’assessore alla cultura del comune di Sansepolcro Francesca Mercati, felice di aver presenziato a questo importante incontro che dà vita ad un percorso collaborativo fondamentale per tutte le realtà coinvolte, al nobile scopo di divulgare e promuovere l’arte di Luca Signorelli.

Prosegue nel frattempo la mostra al MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona) in cui è esposta l’opera del Maestro di proprietà della nostra città, prestata per questa occasione al vicino comune di Cortona che sta portando avanti l’esposizione.

FOTO del Comune di Cortona

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani mercoledì 23 aprile, alle ore in Cattedrale a Città di Castello veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco

Accogliendo l’invito del vescovo Luciano, tutte le comunità parrocchiali...

Domenica 11 maggio a Città di Castello farà tappa l’edizione 2025 di “Cammini aperti”

Domenica 11 maggio l’edizione 2025 di “Cammini aperti” farà...

Rsu Pubblico Impiego, Uil: “Primo sindacato in sanità ed enti locali, premiato l’impegno degli ultimi anni

Primo sindacato nella sanità e negli enti locali, complessivamente...