Daspo per un 48enne di Citerna, allenatore di una squadra tifernate. Aveva sferrato un pugno ad un calciatore della squadra avversaria

Data:

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Citerna hanno dato esecuzione ad un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (D.A.SPO.), emesso a carico di un 48enne di Citerna, allenatore di una squadra di calcio tifernate appartenente alla Prima Categoria.

L’episodio che ha determinato l’emissione del provvedimento, risale allo scorso mese di aprile quando, al termine di un incontro presso lo Stadio sito presso la Chiesa di Pistrino, disputato senza tensioni tra le squadre e le tifoserie, i calciatori della squadra vincitrice si ammassavano in campo per i festeggiamenti. Proprio durante questi istanti l’allenatore della squadra sconfitta si avvicinava ad uno dei calciatori sferrandogli, senza nessun apparente motivo, un pugno al volto causandogli una cervicalgia e la ferita del labbro, il tutto refertato dai medici dal pronto soccorso con sette giorni di prognosi.

A seguito della denuncia sporta dal calciatore, i Carabinieri avevano richiesto l’applicazione del provvedimento di divieto di accedere alle manifestazioni sportive per al condotta dell’allenatore; misura accolta ed applicata dai Carabinieri di Citerna, in virtù della quale per 1 anno non potrà accedere agli incontri sportivi in tutto il territorio Nazionale, ed inoltre due ore prima e due ore dopo di ogni manifestazione sportiva, dovrà rimanere ad una distanza superiore ai 200 metri dal luogo dove la stessa si sta disputando.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...