“Il dolore per la scomparsa di Rossella Cestini è davvero grande e corale, a Città di Castello. Ognuno ha pezzi di vita incrociati con la vita intensa di Rossella. Il mondo dello sport e della pallavolo, con i grandi successi giovanili.
Il mondo delle persone deboli e fragili: la sua lunga attività di assistente sociale le ha consentito di seguire con umanità un numero grandissimo di persone e famiglie in difficoltà. Ne ho testimonianza diretta negli anni in cui mi ritrovai alla guida della USL e toccai questo con mano, ogni giorno. Tutti ricordano le sue battaglie e il suo impegno per la parità di genere, i diritti delle donne, la difesa di conquiste civili come la 194. La Politica ricorda la sua passione, di dirigente del nostro partito e di amministratrice comunale.
Rossella amava la città e l’ha servita con capacità e disinteresse personale, con grande spirito civico. Ha combattuto fino all’ultimo questa ultima battaglia, con il coraggio di sempre. Un abbraccio forte al caro Claudio Tomassucci, ad Alessio e a tutti i familiari”.
Così il Senatore Walter Verini, ricordando Rossella Cestini