Festa grande al “C. Bernicchi”, per la 32esima edizione di Calciogiovane 90

Data:

Festa grande al “C. Bernicchi”, per la 32esima edizione di Calciogiovane 90. La storica manifestazione dedicata agli Esordienti del 1’anno (stavolta pertanto i nati nel 2012) ha preso il via in uno scenario ideale: uno splendido sole, tribuna piena, pubblico ‘caldo’, ed entusiasmo pure in campo fra i piccoli protagonisti. Già, perché al solito sono i giovani calciatori a…dettar legge in tale kermesse (“gli adulti sono solo invitati”, come recita il giuramento letto da uno dei partecipanti): e pure la breve cerimonia iniziale, condotta da un ormai habitue’ quale Renato Borrelli, ha costituito un momento di giubilo e piena partecipazione da parte di tutti i presenti.

Il sindaco Luca Secondi non si è fatto pregare nel portar il saluto dell’amministrazione comunale, da sempre vicina alla rassegna, così come il vice Giuseppe Bernicchi: quest’ultimo anche nella particolare veste di nipote di Corrado (era suo zio), l’indimenticato ‘professore’ nume tutelare del football tifernate (non a caso proprio a lui è intitolato l’impianto di viale Europa), e della signora Gabriella da poco venuta a mancare.

C’erano pure i figli Francesca, Marta ed Andrea, con Sergio Bartoccioni a ringraziarli sentitamente tramite un omaggio floreale. Già, il patron che tiene duro a dispetto di tutto e tutti: quando cominciò questa avventura con il compianto Fabio Pelosi, non si aspettava di arrivare tanto lontano (“continuo, pur fra mille difficoltà, anche per lui” ha detto commosso). Ed un ricordo di Fabio lo ha parimenti espresso il vice presidente del Comitato umbro Figc Claudio Tommassucci, nel sottolineare la vicinanza delle istituzioni calcistiche regionali ad un evento di così lunga data. Detto che fra coloro i quali dà una grossa mano a Sergio c’è – e ormai da tempo – il Cerbara, non ci resta che citare le 8 squadre che si daranno battaglia sui mini campi in cui è suddiviso il terreno, sino a domenica all’ora di pranzo più o meno (allorché sarà proclamata la compagine vincitrice): sono Olmo Ponte Arezzo, Lama, Madonna del Latte, Trestina A, Junior Castello, Umbertide Agape, Trestina B, Vivi Altotevere Sansepolcro (campione uscente). E buon divertimento a tutti!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...