Perugia, truffe online: denunciati due giovani pugliesi

Data:

I militari della Stazione di Perugia, al termine di una specifica attività di indagine, hanno scoperto e denunciato per truffa in concorso due italiani originari della Puglia e residenti in provincia di Bari. Si tratta di un uomo 27enne e una donna 25enne, entrambi già noti alle Forze di Polizia. La vicenda ha origine allorquando l’uomo ha pubblicato on-line l’annuncio per la vendita di una bicicletta elettrica ed un ignaro acquirente, un uomo siriano classe 1998 domiciliato a Perugia, ha abboccato alla truffa contattando il finto venditore per la compravendita del bene.

L’uomo si è fatto quindi versare su una carta prepagata intestata alla sua complice un acconto di alcune centinaia di euro e successivamente, come sempre accade in questi casi, si è reso irreperibile.

L’acquirente, non riuscendo a contattarlo e non vedendosi recapitare il bene acquistato, ha sporto querela presso la Stazione Carabinieri di Perugia e le successive indagini dei militari hanno permesso de risalire agli autori della truffa online che sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.  

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Botteghe in Corso: un’occasione da non perdere a Sansepolcro

Il 26 aprile, il rione di Porta Romana a...

Mercato settimanale di Città di Castello trasferito nel parcheggio dello stadio dal 24 al 26 aprile

In vista dell’Only Wine Festival, il mercato settimanale subirà...

Si chiude positivamente la vicenda della scomparsa di Guillermo Ever Zambelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta hanno espresso...