“Fai il tuo gioco: non azzardare”: a Deruta, apre un nuovo sportello di ascolto

Data:

“Fai il tuo gioco: non azzardare”: a Deruta, apre un nuovo sportello di ascolto/ martedì 26 settembre, alle ore 12.00 l’inaugurazione presso La Casa della Cultura e dell’Associazionismo

“Fai il tuo gioco: non azzardare”: anche Deruta è in prima linea per contrastare il gioco d’azzardo e, a tal fine, ha aperto uno sportello di supporto e di ascolto presso la Casa della Cultura e dell’Associazionismo.

Questa mattina, l’inaugurazione con il sindaco Michele Toniaccini, il vicesindaco Cristina Canuti e il responsabile dello sportello, Matteo Maiorano, Anglad Umbria.

Lo sportello, il cui accesso è gratuito e all’interno del quale viene garantito l’anonimato, è attivo ogni martedì dalle 18.30 alle 20.30.

L’iniziativa fa parte del progetto “Fai il tuo gioco: non azzardare”, promosso insieme alla zona sociale n. 4, in collaborazione con la Regione Umbria e Anglad Umbria, l’Associazione Nazionale Genitori Lotta alla Droga.

“Intendiamo dare il giusto supporto – ha affermato il sindaco Toniaccini – a tutte le persone con disturbo da gioco d’azzardo e contribuire a monitorare un fenomeno non solo in crescita, ma che presenta anche preoccupanti risvolti negativi sia in termini giuridici, sia economici e sociali. L’apertura dello sportello significa garantire un valido punto di riferimento e di sostegno. Sappiamo quanto il fenomeno sia in costante crescita e diffuso tra la popolazione”.

“Deruta – ha aggiunto il vicesindaco Canuti – è attenta a tutte le forme di disagio sociale., Oggi con l’apertura del Gap diamo una risposta a tutte le fasce di età, con particolare riferimento a quelle più giovani”.

“Il servizio – come ha spiegato il responsabile Maiorano – si rivolge a tutte le persone che presentano un problema con il gioco d’azzardo e ai loro familiari. E’ gestito da Anglad Umbria che, da anni, si occupa di fronteggiare la problematica delle dipendenze patologiche”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...