Città di Castello, ruba in farmacia e tenta la fuga a bordo di un’auto rubata: arrestato dai Carabinieri

Data:

Nella giornata di martedì i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello, hanno tratto in arresto un 34enne di origini straniere.

Durante la notte, verso le 3:30, l’uomo era stato notato dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Umbertide alla guida di un fuoristrada Suzuki Vitara.

I militari avevano intimato l’alt per procedere ai controlli di routine ma lo straniero, nel tentativo di darsi alla fuga imboccando contromano incroci e rotatorie, perdeva il controllo del veicolo finendo fuori strada all’incrocio tra la Tiberina e la Piandassino e, abbandonato il mezzo gravemente danneggiato, cercava di allontanarsi nei terreni limitrofi approfittando del buio.

Immediatamente sono state fatte confluire sul posto numerose pattuglie della Compagnia di Città di Castello e della locale Stazione Carabinieri al fine di concorrere nelle ricerche del fuggitivo, mentre nel frattempo, il mezzo incidentato, veniva recuperato e dai primi accertamenti risultava essere oggetto di furto consumato qualche giorno prima a Foligno.

Le ricerche sono andate avanti diverse ore, fino a che in tarda mattinata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, ha intercettato il fuggitivo nei pressi della Stazione di Pierantonio, sanguinante a causa delle numerose ferite riportate nel sinistro.

Il 34enne, accompagnato all’ospedale di Città di Castello, ove è stato curato per le ferite riportate, è stato tratto in arresto con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione in quanto trovato alla guida di un mezzo risultato oggetto di furto.

L’attività di indagine condotta dai militari dell’Arma, ha inoltre permesso di accertare che l’uomo, pochi istanti prima, si sarebbe anche reso responsabile di un furto consumato presso una farmacia di Città di Castello ove, unitamente ad alcuni complici, allo stato ancora ignoti, avrebbe rubato il denaro contenuto nelle casse dell’esercizio venendo ripreso dall’impianto di videosorveglianza.

Terminate le formalità di rito, il 34enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via dal 27 novembre la stagione 2024/25 del Teatro Dante

Ambra Angiolini, Gaia De Laurentiis, Massimo Dapporto, Maria Paiato,...

Gli ex studenti classe 1981, del “Salviani”, si ritrovano a cena dopo 24 anni

Dopo 24 anni, lo scorso venerdì 11 ottobre, si...

Il sindaco sul black-out della rete Internet: “pretendiamo il rapido ripristino di tutti i servizi”

“L’amministrazione comunale pretende che tutti i servizi assicurati a...

Bastia Umbra: ruba utensili del valore di 2000 euro da negozio di edilizia, arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Bastia...