L’IMPEGNO DELL’IMPRENDITORE LEONARDO BAMBINI
Grazie alla generosità degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del libro «Dalla stessa parte – In viaggio con lei» e a quella dell’imprenditore Leonardo Bambini di Artegraf (che ha stampato il volume), è stato possibile mettere insieme un’altra cifra consistente che verrà donata alla Fondazione Ieo-Monzino per supportare la ricerca contro il cancro.
Non si fermano dunque le iniziative nel ricordo di mamma-coraggio Silvana Benigno che, anche quando era in vita, è riuscita – grazie a numerosi eventi organizzati per la raccolta fondi – a mettere insieme migliaia di euro destinate alla Fondazione milanese che da tempo ormai rappresenta un punto di riferimento internazionale per la lotta contro il cancro.
Nei giorni scorsi Bambini, che è anche presidente del Trestina calcio, all’interno della sua azienda ha consegnato nelle mani di Fabrizio Paladino, marito di Silvana, un assegno di 2mila euro frutto dell’impegno degli sponsor e dello stesso imprenditore tifernate che ha donato una somma importante.
«Ci tenevo a consegnare a Fabrizio questo assegno – ha detto Leonardo Bambini – So bene quanto è importante la ricerca e mi ricordo anche che Silvana ha rappresentato e rappresenta ancora un punto di riferimento per chi ogni giorno si trova alle prese con questo tipo di malattia». «Ringrazio Leonardo – ha aggiunto Fabrizio Paladino – Anche con la sua generosità è stato possibile realizzare due libri, ‘Il tuo sorriso ribelle’ e ‘Dalla stessa parte’, venduti per sostenere la ricerca della Fondazione Ieo-Monzino. Con grande orgoglio posso dire che la raccolta fondi, come peraltro avevo preannunciato a gennaio scorso in occasione del terzo anno dalla scomparsa di Silvana, sta proseguendo. La conferma è questo assegno che in settimana verrà inviato ai vertici della Fondazione con i quali io e mia figlia Federica siamo costantemente in contatto. Un ringraziamento particolare – ha concluso Fabrizio – va anche all’amica e collega Lucia Bigozzi, che ha scritto con me ‘Dalla stessa parte’, raccontando la sua storia dal grande significato».
Il suo messaggio, quello di Silvana, rappresentano una straordinaria lezione di vita soprattutto nei confronti di chi si trova… Dalla stessa parte.
«Ancora oggi – conclude Fabrizio – c’è chi vuole leggere i due libri, pur non avendo conosciuto Silvana. Questo, per me e mia figlia significa molto e anche a distanza di tempo ci dà la dimensione di quanto è stata grande la nostra Silvana».