La preziosa trifola sulle trame in lino nel telaio dell’800. Tartufo, arte, tradizione e artigianato: eccellenze a confronto

Data:

Lo “scatto” di Massimo Radicchi ha colto nel segno e rappresenta la sintesi di una manifestazione, la mostra del tartufo prima, il salone nazionale del bianco pregiato oggi, traino e punto di riferimento per le eccellenze e il bello della città.

Le trifole, splendidi esemplari di tartufo bianco di Cristian Zanelli, appoggiate dolcemente in una piccola tovaglia sopra le trame in lino di un telaio dell’800 nel laboratorio di Tela Umbra (unico al mondo in questo genere di lavorazione artistica) fotografano al meglio quello che e’ accaduto in questi giorni di manifestazione. Il tartufo , l’arte e l’artigianato hanno promosso in sinergia l’immagine della città.

“Tanti visitatori e turisti in città per il Salone Nazionale Bianco Pregiato hanno fatto tappa nel nostro laboratorio-museo soffermandosi ad ammirare le nostre produzioni artigianali”, hanno dichiarato con soddisfazione le socie-lavoratrici della cooperativa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Incidente a Pietralunga: scontro tra moto e bicicletta, un morto e un ferito grave

Incidente stradale nella mattinata di oggi, domenica 22 marzo...

Citta’ di Castello: a Garavelle la festa di primavera tra tradizioni, natura e laboratori per bambini

Al Centro delle Tradizioni Popolari “Livio dalla Ragione” di...

Referendum costituzionale: affluenza al 13,84% a Città di Castello alle ore 12

Regolarmente costituiti tutti i seggi: oltre 31 mila elettori...