La Biblioteca Carducci ha inaugurato domenica scorsa, 5 novembre, la riapertura nei pomeriggi domenicali, come previsto dall’orario invernale.
A partire dal mese di novembre e fino ad aprile 2024 la Biblioteca sarà aperta anche nei pomeriggi della domenica, dalle 15 alle 19, per offrire a tutta la comunità occasioni di intrattenimento culturale caratterizzato da proposte di qualità, rivolte ad un’utenza variegata per età e interessi.
La riapertura invernale ha coinciso con la prima proiezione della rassegna cinematografica in programma per tutte le domeniche di novembre, con ampia partecipazione e apprezzamento di pubblico per il film L’arminuta, di Giuseppe Bonito, tratto dal libro di Donatella di Pietrantonio.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 12 novembre, con la proiezione di Un affare di famiglia, di Kore- Eda Hirokazu. Tutte le attività sono gratuite, fino ad esaurimento posti. Si raccomanda la puntualità. “La biblioteca comunale si conferma come uno straordinario contenitore per iniziative culturali ed artistiche a portata di tutti grazie sopratutto a chi ci lavora ogni giorno e propone progetti sempre di particolare interesse”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Michela Botteghi.