Le attività di Laboratori Permanenti per il mese di Novembre

Data:

Entrano nel vivo le attività di Laboratori Permanenti con la ripresa di spettacoli e rassegne, che vedono l’associazione impegnata in Valtiberina ma anche sul territorio nazionale.

Dopo il successo di pubblico avuto quest’estate a Terre in Festival COSA TI CUCINO, AMORE? riprende la tournée. Lo spettacolo, una coproduzione Laboratori Permanenti/Seven Cults con Caterina Casini, Maria Cristina Fioretti, Carlina Torta, la scenografia Tiziano Fario e il testo e la regia di Linda Brunetta, è una sarabanda di equivoci, fraintendimenti, colpi di scena. Uno spettacolo comico, nella direzione stilistica dello humour nero inglese, dove, coniugando understatement e situazioni paradossali si coinvolge lo spettatore in modo sottile, spiazzandolo e sorprendendolo, per ritrovare un’ironia al femminile moderna e originale.
I giorni 10 e 11 novembre sarà in Sardegna, rispettivamente al Teatro Civico di Sinnai (CA) e Teatro Comunale di Orroli (CA)
19 novembre Teatro Comunale di Veroli (FR)
Infine nei giorni 24-25-26 novembre sarà in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (info e biglietti: 062010579 – promozione@teatrotorbellamonaca.it)

Riprende la sua tournée un’altra produzione di Laboratori Permanenti ITALIAN JOBS La classe operaia se ne va dal paradiso di e con Debora Mattiello e la regia di Caterina Casini che andrà in scena il 16-17-18 novembre al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (info e biglietti: 062010579 – promozione@teatrotorbellamonaca.it)
Lo spettacolo è un viaggio-inchiesta nato dall’ascolto, un’indagine sulla trasformazione del mondo del lavoro e sulle nuove forme professionali imposte dal mercato contemporaneo. Un racconto attraverso le storie che lavoratrici e lavoratori hanno donato mediante interviste e incontri collettivi.
Un’attrice in scena, un coro di ‘figurine’ disegnate con tragica ironia, un popolo di silhouettes che esprimono destini precari e coraggiosi.

Il 21 novembre si torna in Vallata dove a Monterchi prosegue la rassegna NUOVI ORIZZONTI: alle ore 18.00 al Museo Madonna del Parto appuntamento con LA PAGINA PIÙ BELLA DEL MONDO Letture dedicate alla creatività femminile. In un luogo che emana la profondità e spiritualità della creazione, chiunque lo desideri potrà leggere pagine dedicate al contrasto alla violenza sulle donne; un momento collettivo, un gesto pacifico di lettura comune. (Info e prenotazioni: 379 125 3567 – info@laboratoripermanenti.com)

Infine il 30 novembre alle ore 21.00, all’interno della rassegna “In viaggio a teatro” del Cinema Teatro Astra di San Giustino andrà in scena APERITIVO VIRTUALE: produzione di Laboratori Permanenti su testo di Rosanna Besi, con Emma Barbagli, Vittorio Augusto Cesarini, Marcella Fiorucci, Tina Milanesi e la supervisione di Caterina Casini. Una commedia all’insegna del divertimento: si raccontano gli ultimi nostri due anni in pandemia, le abitudini prese, i comportamenti, le paure in modo ironico e leggero, attraverso le storie di 4 amici e il loro ritrovarsi. (Info e prenotazioni: 349 319 1176 – info@astrazioni.net)

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...