Spello: finto funzionario si fa accreditare 1000 euro, denunciato

Data:

I Carabinieri della Stazione di Spello, al termine delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto un soggetto italiano di 67 anni, ritenuto responsabile di truffa.

I fatti risalgono agli inizi del mese di ottobre 2023, quando l’uomo, presentandosi quale funzionario di un istituto di credito, ha contattato telefonicamente un’anziana di Spello dicendole che aveva diritto ad un rimborso di 1.000 euro quale indennizzo per le attività commerciali costrette alla chiusura durante il periodo della pandemia da COVID-19. La vittima, indotta in errore dall’interlocutore, sulla base delle istruzioni telefoniche ricevute si recava presso uno sportello bancomat e, convinta di ricevere la somma riferita, incautamente effettuava un bonifico di 1.000 euro su una carta prepagata.

A seguito della denuncia formalizzata dalla donna presso la Stazione Carabinieri, una volta scoperto l’ammanco di denaro, i militari hanno avviato le indagini che, partendo dai dati del movimento di denaro hanno consentito di individuare l’intestatario della carta prepagata sulla quale è stata versata la somma.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dal 6 ottobre nei locali della sede del Centro Fotografico il ventiquattresimo corso “Fotografiamo insieme 2025”

CORSO DI FOTOGRAFIA "FOTOGRAFIAMO INSIEME 2025" – 24 edizione. Sono...

Ad Umbertide tornano le fiere di settembre

Le Fiere di Settembre tornano a Umbertide con una...

Nicolò Micchi è un nuovo giocatore della pietralunghese

La Pietralunghese ha messo a segno un importante colpo...

Il Buitoni ospita la IV edizione del torneo “il nostro calcio memorial Silvano Luzzi”

𝐷𝑎𝑙𝑙’11 𝑎𝑙 14 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎 𝑙𝑎 𝑟𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒...