Venerdì 2 febbraio 2024, presso la Sala Rossi Monti della Biblioteca Comunale di Città di Castello, si svolgerà una giornata interamente dedicata a “L’Impronta dell’Acqua”

Data:

Venerdì 2 febbraio 2024, presso la Sala Rossi Monti della Biblioteca Comunale di Città di Castello, si svolgerà una giornata interamente dedicata a “L’Impronta dell’Acqua”, un progetto artistico e scientifico sviluppato in collaborazione con Roberto Ghezzi e promosso da Arpa Umbria con il sostegno della Fondazione Perugia.

Il progetto, avviato nel 2022, ha come scopo principale l’illustrazione e la narrazione della biodiversità e del paesaggio del Trasimeno. Attraverso il complesso studio e la creazione delle esclusive Naturografie©️, si è instaurato un interessante dialogo tra ricerca artistica e ricerca scientifica. “L’Impronta dell’Acqua” si è arricchito ulteriormente con una serie di percorsi didattici, incontri con studenti e cittadini, studi ecologici e biologici, mostre diffuse, e la pubblicazione conclusiva che ha raccolto tutti gli aspetti di questo affascinante percorso culturale.

L’incontro del 2 febbraio prevede due momenti distinti. Alle 10:00, sarà dedicato agli studenti di alcuni istituti di Città di Castello, mentre dalle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale, si terrà un incontro pubblico.

Il programma dell’evento vede la partecipazione di Rosalba Padula, curatrice scientifica del progetto per Arpa Umbria 

Roberto Ghezzi, artista

Mara Predicatori, curatrice artistica 

Beatrice Santucci, Museo Malakos

Paolo Stranieri, Arpa Umbria

Chiara Lorenzetti, storica dell’arte.

Termineremo gli interventi con uno spazio dedicato alle domande.

Alla fine della presentazione sarà possibile ammirare le opere dell’ artista Roberto Ghezzi nella loro interezza e nel dettaglio al microscopio. L’ingresso è libero

L’evento è reso possibile grazie al generoso supporto del Museo di Scienze Naturali Malakos di Città di Castello.

[10/1, 16:38] Galvani Giorgi: 2023 del settore Finanze: sostegno ai cittadini e agli operatori economici con il contenimento della pressione tributaria comunale e delle tariffe, ma anche con sgravi alle famiglie in difficoltà e incentivi ai pubblici esercizi per favorire la coesione sociale ed economica della comunità. Una rigorosa azione di recupero dell’evasione fiscale per riaffermare l’idea che la città può crescere solo con il contributo di tutti. Gestione in utile per le società partecipate

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...