Bastia Umbra: litiga con i familiari e si scaglia contro i Carabinieri, arrestato per resistenza

Data:

Ancora un arresto da parte dei Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra, che sono intervenuti presso l’abitazione di un 31enne bastiolo, convivente con i genitori, che stava dando in escandescenza. La richiesta d’intervento proveniva proprio dalla madre che, davanti all’ennesimo scatto d’ira del figlio, ha sentito la necessità di invocare l’aiuto alle forze dell’ordine.

Una volta giunti sul posto i Carabinieri hanno constatato che l’uomo, in palese stato di alterazione per l’assunzione di alcolici, aveva messo a soqquadro tutta la casa.

Nonostante l’arrivo di una seconda pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in supporto, a nulla sono valsi i tentativi da parte dei militari di riportarlo alla calma. Anzi, il 31enne ha iniziato ad offenderli verbalmente e si è scagliato contro di loro, opponendo viva resistenza, venendo di conseguenza immobilizzato e ammanettato.

È stato poi portato nella locale Caserma, dove è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità, i militari lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Assisi, in attesa dell’udienza direttissima nella quale è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...