Lignani Marchesani interroga la Giunta sulla gestione dei piccoli bagni pubblici del Loggiato Gildoni

Data:

Due wc separati per sesso e una piccola area antistante in un sotterraneo con forte odore di umidità con un lavabo orizzontale degno di un film neorealista degli anni’50 ; il tutto senza sapone né altro prodotto per l’igiene, né personale addetto presente e che si limita ad aprire e a chiudere negli orari di apertura. Francamente sembra conseguentemente eccessivo il prezzo concordato con So.Ge.Co. attraverso la determinazione dirigenziale n.836 del 27 luglio 2024 di 16.075 euro + IVA per il periodo 28 luglio- 31 dicembre 2024 per la pulizia e la manutenzione di un simile piccolo spazio.

A questo si aggiunga la presenza, nella più totale ignavia da parte dell’Amministrazione, di un senza fissa dimora che da giorni alberga nel Loggiato Gildoni impedendo all’impresa di pulizie (altro appalto ed altro costo rispetto ai bagni) di intervenire nel luogo di ricovero del medesimo con conseguenti problematiche igieniche.

All’uopo è stata presentata un ‘interrogazione in data odierna con l’auspicio che oltre a risolvere la situazione contingente si possa prevedere con una simile spesa servizi maggiori per i bagni pubblici con magari un restyling invernale considerato che i medesimi sono un biglietto da visita per la città; magari con un terzo wc destinato all’intersex cui un’amministrazione politicamente corretta come quella tifernate non può sottrarsi

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’AIAC Umbria a Città di Castello

Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri...

Festa Nazionale degli Alberi: a Pierantonio i giovani piantano il futuro con il progetto “Un albero per il futuro”

Questa mattina, giovedì 21 novembre, nel cuore della Festa...

Elezioni Umbria, SINISTRAumbra: “Ha vinto l’Umbria della sanità pubblica, del lavoro e della pace”

SINISTRAumbra intende esprimere grande soddisfazione per lo straordinario risultato...