Kemon e il proprio impegno verso le nuove generazione

Data:

In un mondo in continua evoluzione, dove l’innovazione e la conoscenza rappresentano le chiavi del successo, spicca l’impegno di Kemon, realtà italiana specializzata nell’ haircare professionale che ha scelto di investire nelle nuove generazioni, riconoscendo in esse il futuro del progresso economico e sociale del nostro Paese.

Kemon oltre ad essere un punto di riferimento nel suo settore, si distingue infatti per il suo profondo senso di responsabilità verso il territorio e la comunità. Comprendendo l’importanza della formazione e della crescita dei giovani, Kemon guarda al settore della cosmesi come ad una comunità di relazioni e di contaminazioni basate sulla fiducia anche con il mondo accademico e scolastico e per tale motivo collabora attivamente con università e istituti di ricerca, contribuendo a creare un ponte tra il mondo accademico e quello lavorativo. 

Nel corso del 2024 l’azienda ha messo in contatto i giovani del territorio con le realtà aziendali locali in modo da offrire informazioni di orientamento professionale per futuri lavoratori attraverso tante attivitàcome l’annuale evento del Career Day organizzato dall’Università di Perugia lo scorso 16 maggio, che è stato un momento di incontro con studenti e aziende leader del territorio. Durante tale giornata Kemon ha fornito informazioni sui percorsi di crescita professionali, opportunità di carriera illustrando i propri valori aziendali.

Inoltre, attraverso partnership strategiche, programmi di stage, e progetti di ricerca Kemon offre ai talenti emergenti l’opportunità di sviluppare competenze concrete, preparandoli ad affrontare le sfide del mercato del lavoro.

L’azienda ha infatti stipulato una partnership , oltre che con l’Università di Perugia, anche con l’Università di Urbino per uno stage di fine Master in Scienze e tecnologie cosmetiche per gli studenti iscritti. In particolare,nel 2024 sono stati accolti due studenti universitari per scrivere la propria tesi di laurea sull’attività di ricerca e innovazione dell’azienda.

A luglio 2024 ha vinto il bando di gara per il finanziamento di iniziative di ricerca innovative finalizzate a promuovere economia circolare che prevede la collaborazione con l’Università di Ferrara. 

Il progetto di ricerca presentato ha come obiettivo quello di realizzare dei nuovi estratti vegetali attraverso un processo di up-cycling. Kemon si è infatti distinta come unica azienda cosmetica ad aver le competenze giuste per accedere a questi fondi che le permetteranno di portare avanti il progetto di ricerca per produrre nuova ricchezza, in termini di risorse utili ad una nuova lavorazione, tramite il riutilizzo di scarti produttivi. 

L’impegno di Kemon va quindi oltre il semplice supporto economico: l’azienda investe infatti tempo ed energie per coinvolgere direttamente i giovani nelle sue attività, fornendo loro gli strumenti e le conoscenze necessarie per diventare i professionisti di domani. Questo approccio non solo arricchisce il loro percorso formativo, ma crea anche un ambiente di lavoro dinamico e innovativo, dove l’energia e la creatività delle nuove generazioni trovano piena espressione.

In un’epoca in cui molti parlano della necessità di investire nel futuro, Kemon agisce concretamente, dimostrando come il successo di un’impresa sia indissolubilmente legato al benessere e alla crescita della comunità in cui opera, contribuendo, non solo a formare i leader di domani, ma rafforzando anche le radici del tessuto economico e sociale italiano.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sciopero sanità privata, lavoratori incrociano le braccia: presidio lunedì a Perugia

Sciopero nazionale di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil...

La Filarmonica Giabbanelli di Selci a Norma, per suggellare il gemellaggio musicale

L’ASSOCIAZIONE Filarmonica F. Giabbanelli di Selci presieduta dal Presidente...

A Tempi Supplementari Lorenzo Angelini

Torna Tempi Supplementari. Ospite del programma condotto da Michele...

Caso So.Ge.Pu: Lignani Marchesani (Fd’I) “Secondi spieghi, e bene. Arcaleni non faccia la paladina della moralità.

"Credo sia giusto, per l'intera cittadinanza, che le spiegazioni...