Il Partito della Rifondazione Comunista di Città di Castello esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del compagno Lamberto Testa, segretario del circolo Lucio Libertini e membro dei comitati politici, provinciale e regionale, fino al 2009.
Con lui ricordiamo una fase politica intensa del nostro partito, legata all’avvento della globalizzazione ed ai movimenti sociali che si svilupparono in quegli anni per la pace, i diritti civili e per una critica sempre costruttiva al sistema neoliberista. Il nostro ricordo è di una persona generosa e attiva, sempre presente nel dibattito politico della nostra comunità locale e vivo promotore di tante iniziative anche conviviali e festose che hanno animato in quei periodi la nostra città.
Vogliamo inoltre ricordare Lamberto, come instancabile lavoratore nella sua attività a bordo del leggendario furgone rosso intento a traslocare mobilii ed oggetti e spesso anche archivi e strumentazioni per la nostra amministrazione comunale.
A Te Lamberto, va il nostro commosso saluto a pugno chiuso, nella viva memoria di ciò che di bello ci hai lasciato…Hasta la Victoria!