Premio giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria“: in scadenza le domande relative al Bando della Camera di Commercio per un elenco di giornalisti ai quali affidare l’incarico di componente della giuria del prestigioso

Data:

Conto alla rovescia per la scadenza delle domande relative al Bando della Camera di Commercio per un elenco di giornalisti ai quali affidare l’incarico di componente della giuria del prestigioso Premio giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria“.

La scadenza dei termini per partecipare al bando è il 3 ottobre. L’elenco professionale è  articolato in queste categorie:  giornalista esperto nel settore turistico e culturale; giornalista esperto nel settore enogastronomico; giornalista esperto nel settore delle produzioni audiovisive.

La Camera di commercio dell’Umbria ha ufficialmente bandito un Avviso pubblico per “Componente della Commissione di valutazione del Premio giornalistico internazionale Raccontami l’Umbria”, volto a creare un apposito elenco di professionisti ai quali affidare l’incarico di componente della giuria. Per presentare le domande c’è tempo fino al 3 ottobre.

L’elenco professionale è  articolato in queste categorie

–  giornalista esperto nel settore turistico e culturale;

– giornalista esperto nel settore enogastronomico; 

– giornalista esperto nel settore delle produzioni audiovisive.

Requisiti

Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine, siano in possesso dei requisiti professionali: 

  • iscrizione all’Albo nazionale dei Giornalisti; 
  • in alternativa al punto precedente, per i cittadini stranieri: essere accreditati presso l’Associazione Stampa Estera; 

Nella domanda i candidati devono dichiarare di possedere i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o straniera: in caso di cittadinanza straniera il candidato deve possedere un’ottima conoscenza della lingua italiana ed essere domiciliato in Italia; 
  • godimento dei diritti politici e civili; i candidati stranieri devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza; 
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione; 
  • insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse 

Modalità e termini per la candidatura

Il candidato dovrà presentare la propria manifestazione d’interesse a essere inserito nella short list, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo pubblicato sul sito della Camera di Commercio dell’Umbria (cliccare qui)

redatto nella forma di autocertificazione (dichiarazione sostitutiva di certificazione o atto notorio), debitamente compilato e sottoscritto, con l’indicazione specifica delle Categorie a cui chiede di essere iscritto.

La domanda d’iscrizione va inviata all’indirizzo: cciaa@pec.umbria.camcom.it. Ad essa dovranno essere allegati:

  • copia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità;
  • curriculum professionale, redatto in formato europeo, datato e sottoscritto, contenente le esperienze specifiche acquisite e tutti gli elementi utili ai fini dell’inserimento in elenco.

Tutte le domande pervenute nei termini prescritti saranno esaminate e tutti i soggetti che avranno prodotto la documentazione richiesta in conformità al presente avviso saranno inseriti in ordine alfabetico nell’elenco di cui all’oggetto, che verrà pubblicato su questo sito. 

L’elenco sarà organizzato con suddivisione nelle diverse categorie indicate nell’Avviso. L’inserimento in elenco non comporta attribuzione di punteggi e non dà luogo alla formazione di graduatoria alcuna. L’accertamento del mancato possesso dei requisiti dichiarati comporterà l’esclusione dall’elenco. 

Tutti i dettagli nell’Avviso pubblicato sul sito della Camera di Commercio dell’Umbria (clicca qui

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...