A “Terra Madre – Salone del Gusto 2024” di Torino anche l’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell’IIS “Patrizi-Baldelli-Cavallotti”

Data:

Alunni e docenti hanno collaborato con Slow Food Umbria presso l’area allestita dalla nostra regione nella realizzazione di due eventi di degustazione di Presidi Slow Food umbri

Nell’ambito dell’evento internazionale “Terra Madre – Salone del Gusto 2024” di Torino organizzato da Slow Food, l’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell’IIS “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” ha collaborato con Slow Food Umbria presso l’area allestita dalla nostra regione nella realizzazione di due eventi di degustazione di Presidi Slow Food umbri. Alunni e docenti hanno preparato e servito venerdì sera e sabato a pranzo gustose ricette per valorizzare le vere tipicità umbre. Per l’occasione sono stati inventati due cocktail uno con la Fagiolina del Trasimeno e l’altro con la birra prodotta dal Birrificio Fortebraccio di Montone.
Grande apprezzamento da parte di tutti i presenti alle degustazioni che hanno elogiato il lavoro svolto da studenti e alunni.
La respondabile di Slow Food Umbria Monica Petronio e Roberta Nanni della Condotta Alta Umbria hanno sottolineato come la collaborazione con l’alberghiero tifernate sia fondamentale per tramandare le tradizioni culinarie e la salvaguardia di prodotti e tecniche che altrimenti andrebbero perse, due visioni alla base della filosofia Slow Food.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...