A “Terra Madre – Salone del Gusto 2024” di Torino anche l’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell’IIS “Patrizi-Baldelli-Cavallotti”

Data:

Alunni e docenti hanno collaborato con Slow Food Umbria presso l’area allestita dalla nostra regione nella realizzazione di due eventi di degustazione di Presidi Slow Food umbri

Nell’ambito dell’evento internazionale “Terra Madre – Salone del Gusto 2024” di Torino organizzato da Slow Food, l’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell’IIS “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” ha collaborato con Slow Food Umbria presso l’area allestita dalla nostra regione nella realizzazione di due eventi di degustazione di Presidi Slow Food umbri. Alunni e docenti hanno preparato e servito venerdì sera e sabato a pranzo gustose ricette per valorizzare le vere tipicità umbre. Per l’occasione sono stati inventati due cocktail uno con la Fagiolina del Trasimeno e l’altro con la birra prodotta dal Birrificio Fortebraccio di Montone.
Grande apprezzamento da parte di tutti i presenti alle degustazioni che hanno elogiato il lavoro svolto da studenti e alunni.
La respondabile di Slow Food Umbria Monica Petronio e Roberta Nanni della Condotta Alta Umbria hanno sottolineato come la collaborazione con l’alberghiero tifernate sia fondamentale per tramandare le tradizioni culinarie e la salvaguardia di prodotti e tecniche che altrimenti andrebbero perse, due visioni alla base della filosofia Slow Food.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Trestina Volley presenta società, novità e obiettivi per la stagione 2024/25

ROSTER “FEMAC TRESTINA VOLLEY” IMPEGNATA NEL CAMPIONATO DI SERIE...

Sostenibilità economica, sociale e ambientale al centro di “Eco Sanfra”

La prima edizione del festival dedicato alla riflessione sugli...