L’amministrazione comunale di Città di Castello ha incontrato la delegazione di marcatori “salinari” di Cervia che in più tappe stanno portando a Papa Francesco il sale delle loro saline

Data:

L’amministrazione comunale di Città di Castello ha incontrato la delegazione di marcatori “salinari” di Cervia che in più tappe stanno portando a Papa Francesco il sale delle loro saline( il sale integrale della Salina Camilloni è Presidio Slow Food). I “salinari marciatori” hanno anche incontrato gli amministratori ed hanno ricevuto in omaggio da parte del comune, di una preziosa pubblicazione su Raffaello e la nostra città.
L’occasione ha anche permesso di far conoscere agli ospiti i due Presidi Slow Food altotiberini: il vinosanto da uve affumicate presso la cantina Colonna accolti dal giovane produttore del Consorzio Dilan e presso un noto locale del centro tifernate gli ospiti hanno avuto modo di apprezzare il mazzafegato illustrato da Cesare responsabile dei produttori del gustoso Presidio. Alla cena tradizionale erano anche presenti le fiduciarie delle Condotte Slow Food Alta Umbria ed Orvieto. La delegazione di marciatori oltre al rituale e ben augurante dono del loro prezioso sale hanno portato un saluto e omaggio da parte del Comune di Cervia”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata nella Event Room della Pinacoteca comunale di Città di Castello la mostra “Forme del Sacro

Appuntamento con il magnetismo della forma e del colore,...

Pallavolo serie A3: Settebello Altotevere: a Mantova un altro sigillo (3-1)

La squadra di Bartolini piega la Gabbiano grazie in...

Pallavolo serie C/M: Citta’ di Castello fa suo il derby con Umbertide

Torna alla vittoria, tra le mura amiche del Pala...