Gualdo Tadino: i Carabinieri arrestano 38enne, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Data:

I Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne, ivi residente, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un servizio mirato al contrasto e alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un’autovettura, i cui occupanti, per il comportamento tenuto, avevano destato dei sospetti negli operanti.

Durante le verifiche è stata rinvenuta una dose di cocaina nella disponibilità del conducente, che riferiva di averla appena acquistata. Le immediate ricerche in zona dei Carabinieri consentivano di rintracciare ed identificare il presunto autore della cessione di droga, il 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. 

Lo stesso è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, dalle quali scaturiva il 

rinvenimento e sequestro di altre 5 dosi di cocaina, pronte per essere cedute, nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente. 

Al termine delle operazioni, in ragione dei rilevanti elementi indiziari raccolti dai militari, il magistrato di turno disponeva il trattenimento presso le camere di sicurezza della Compagnia 

Carabinieri di Gubbio del soggetto arrestato, in attesa del rito per direttissima fissato per l’indomani presso il Tribunale di Perugia, il cui giudice ne ha sentenziato la convalida. 

L’acquirente è stato segnalato all’Autorità Prefettizia e per lui è anche scattato il ritiro della patente di guida.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Valerio Giunti

Torna Time Out. Ospite del programma condotto da Michele...

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...