Sassi dal cavalcavia, tre minori rintracciati e denunciati dai Carabinieri di Umbertide

Data:

I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno deferito in stato di libertà tre minori, di cui due 13enni e un 14enne, ritenuti responsabili del reato di danneggiamento a seguito del lancio di sassi da un cavalcavia.
La sera di sabato scorso, due autovetture sono rimaste danneggiate dopo essere state oggetto del lancio di sassi verificatosi all’altezza del cavalcavia di via Martiri della Libertà di Umbertide.
Le immediate indagini eseguite dai militari della Stazione di Umbertide e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello (PG) hanno permesso di individuare gli autori del grave gesto, giungendo ad identificare i tre minori.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i tre giovani avrebbero prelevato dei sassi dalla vicina massicciata ferroviaria per poi scagliarli contro le autovetture in transito nel sottostante cavalcavia.
Alcune di queste pietre hanno centrato due autovetture, che hanno riportato danni sul cofano e al parabrezza, mentre le due rispettive conducenti, due donne del posto, sono rimaste fortunatamente illese.
I tre minori, nonostante la giovanissima età, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Perugia, dovendo rispondere dell’ipotesi delittuosa anzidetta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Trattamento biocida contro le zanzare a Citerna: avviso alla cittadinanza

Si informa la cittadinanza che nella notte tra il...

Shopping, musica e divertimento: venerdi 4 luglio la “Notte dello Shopping“ a Sansepolcro

Venerdì 4 luglio, il Centro Storico di Sansepolcro si...

Selci rende omaggio a Don Paolino Trani per i suoi 60 anni di sacerdozio

Ieri, nella chiesa di Selci, si è svolta una...

Azione di Città di Castello: congratulazioni a Michele Ceccagnoli, nuovo segretario del PD

Come Partito di Azione di Città di Castello, desideriamo...