Arrestato 57enne a Perugia: trovato con una pistola nel bagaglio, tentava di accedere negli uffici del Tribunale

Data:

Un uomo di 57 anni, originario di Roma e con precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Perugia, con il supporto della Sezione Radiomobile, questa mattina in piazza Matteotti, nei pressi del Tribunale Civile di Perugia.

L’uomo è stato fermato dal personale di vigilanza mentre tentava di accedere agli Uffici Giudiziari, dopo che il metal detector aveva segnalato la presenza di un’arma all’interno del suo zaino. Sottoposto a perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 9, completa di un caricatore da 7 colpi.

Dopo l’arresto, il 57enne è stato portato presso la Caserma di via Ruggia per gli accertamenti del caso. Le verifiche effettuate hanno rivelato che l’arma non era stata denunciata come rubata, sebbene risultasse datata, era perfettamente funzionante e in grado di sparare. L’uomo, privo di un regolare porto d’armi, è stato quindi dichiarato in stato di arresto e tradotto in carcere in attesa del giudizio direttissimo per la convalida del fermo.

I Carabinieri stanno attualmente conducendo indagini per determinare la provenienza della pistola, essendo emerso che quest’ultima non risulta mai essere stata denunciata.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Concorso di Poesia “Marco Gennaioli”, sabato 10 maggio, a Sansepolcro, la premiazione dei vincitori

Con 112 componimenti pervenuti e 66 partecipanti l’iniziativa ha...

Città di Castello, anche questo anno soggiorni marini per anziani a Cattolica

“Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare questa mattinata di ritrovo...